Principali caratteristiche
GENMAR è la polizza per le imbarcazioni (sia a vela sia a motore), dedicata agli appassionati che amano navigare in sicurezza. Oltre alla classica RC, offre coperture complete per i danni subiti dalla barca, dall’equipaggio e un servizio di assistenza tempestivo.
1
Porta a bordo la sicurezza
approfondisci
2
Tutti sotto copertura, per una protezione completa
approfondisci
3
Un aiuto sempre disponibile
approfondisci

Porta a bordo la sicurezza

Il mare è sinonimo di libertà assoluta. Poter contare sul giusto livello di protezione aiuta a liberarsi dai pensieri e divertirsi ancora di più. GENMAR è la polizza ideale per chi naviga per passione e nel tempo libero e vuole un'assicurazione completa e su misura. Una soluzione che, oltre alla Responsabilità Civile obbligatoria per qualsiasi imbarcazione a motore, copre i danni che può subire l’imbarcazione o l’equipaggio e garantisce assistenza rapida e veloce: sicurezze importanti quando si è al timone.

Tutti sotto copertura, per una protezione completa

Quanto navigi in acque sicure? Con la polizza GENMAR puoi alzare il livello di protezione scegliendo nella gamma completa di coperture previste:

  • Responsabilità civile obbligatoria: la copertura obbligatoria che ti assicura la Responsabilità Civile nei confronti dei terzi, per danni a persone e cose causati dalla tua imbarcazione quando naviga o è ferma in acqua.
  • Responsabilità civile facoltativa: puoi assicurare anche la responsabilità per i danni a terzi causati dalla tua barca quando è a terra, il ricorso terzi  per il danno da incendio e anche se navighi solo a vela.
  • Infortuni: se la Responsabilità Civile comprende il danno a persone dovuto alla responsabilità del comandante, spesso si ignora che l’infortunio a bordo in navigazione richiede una specifica copertura infortuni. Con GENMAR puoi garantire ai tuoi ospiti un risarcimento in caso di morte, invalidità permanente e ricovero in istituto di cura.
  • Danni all'unità da diporto: puoi proteggere la tua barca dai danni causati da urti, incagli, maltempo e altre tipologie d’imprevisto. In più questa garanzia prevede 3 crescenti gradi di copertura e l'eventuale aggiunta di 11 condizioni supplementari, che ti consentono di creare un’assicurazione su misura in base al tuo stile di navigazione:
    • Grecale – garanzia minima: la garanzia per cautelarsi solo dagli eventi più gravi, come la perdita dell’imbarcazione e l'abbandono. Prevede anche il rimborso delle spese di salvataggio e rimozione del relitto.
    • Libecio – garanzia ridotta: aggiunge, a quanto già previsto da Grecale, la copertura per i danni parziali causati da incendio, esplosione, scoppio, fulmine ed anche da furto e rapina.
    • Maestrale - garanzia massima: la garanzia più completa, che tutela anche dagli altri danni parziali non compresi nella Libeccio.

Un aiuto sempre disponibile

Un’avaria in mare richiede un intervento rapido ed efficace. GENMAR prevede una forma di assistenza evoluta, prestata dalla struttura organizzativa di Europ Assistance (*) dedicata a

  • PERSONE: garantisce il rientro dell’assicurato, il viaggio di un familiare per assistere l’assicurato ricoverato, anticipi di denaro, etc.
  • IMBARCAZIONE: comprende l'invio di pezzi di ricambio, di tecnici, di skipper o, se necessario, di un equipaggio…
(*) Servizi disponibili nelle forme e nei limiti dettagliati nel contratto.
 
Prima della sottoscrizione leggere il fascicolo informativo.