Principali caratteristiche
GENMAR è l’assicurazione per la barca a vela o a motore di Generali Italia  dedicata a chi ama navigare in sicurezza. Oltre alla classica RC, la polizza assicurativa offre coperture complete per eventuali danni subiti dalla barca, dall’equipaggio e un servizio di assistenza tempestivo.
1
PORTA A BORDO LA SICUREZZA
approfondisci
2
COSTRUISCI LA TUA POLIZZA COME VUOI TU
approfondisci
3
ASSISTENZA IN MARE GARANTITA
approfondisci

PORTA A BORDO LA SICUREZZA

GENMAR è la polizza per imbarcazioni ideale per chi naviga nel tempo libero e vuole un'assicurazione completa e su misura. Un’assicurazione che, oltre alla Responsabilità Civile obbligatoria per qualsiasi imbarcazione a motore, copre i danni che l’imbarcazione o l’equipaggio possono subire durante la navigazione. Garantisciti sempre un’assistenza rapida e veloce: con l’assicurazione barca GenMar è prevista nella tua polizza. Perché la sicurezza è importante quando si è al timone.

COSTRUISCI LA TUA POLIZZA COME VUOI TU

Con la polizza per la tua barca a vela o a motore GENMAR puoi alzare il tuo livello di protezione scegliendo le coperture più adatte alle tue esigenze:

  • Responsabilità civile obbligatoria: la copertura obbligatoria che ti assicura la Responsabilità Civile nei confronti dei terzi, per danni a persone e cose causati dalla tua imbarcazione quando naviga o è ferma in acqua.
  • Responsabilità civile facoltativa: puoi assicurare anche la responsabilità per i danni a terzi causati dalla tua barca quando è a terra, la garanzia ricorso terzi per il danno da incendio, anche se navighi solo a vela.
  • Garanzia Infortuni: se la Responsabilità Civile comprende il danno a persone dovuto alla responsabilità del comandante, spesso si ignora che l’infortunio a bordo in navigazione richiede una specifica copertura infortuni. Con GENMAR puoi garantire ai tuoi ospiti un risarcimento in caso di morteinvalidità permanente e ricovero in istituto di cura.
  • Danni all'unità da diporto: puoi proteggere la tua barca dai danni causati da urti, incagli, maltempo e altre tipologie d’imprevisto. In più questa garanzia prevede 3 crescenti gradi di copertura e l'eventuale aggiunta di 11 condizioni supplementari, che ti consentono di creare un’assicurazione su misura in base al tuo stile di  navigazione:
    • Grecale – garanzia minima: la garanzia per cautelarsi solo dagli eventi più gravi, come la perdita dell’imbarcazione e l'abbandono. Prevede anche il rimborso delle spese di salvataggio e rimozione del relitto.
    • Libeccio – garanzia ridotta: aggiunge, a quanto già previsto da Grecale, la copertura per i danni parziali causati da incendio, esplosione, scoppio, fulmine ed anche da furto e rapina.
    • Maestrale - garanzia massima: la garanzia più completa, che tutela anche dagli altri danni parziali non compresi nella Libeccio.

ASSISTENZA IN MARE GARANTITA

E per di più, l’assicurazione per imbarcazioni GENMAR prevede una forma di assistenza evoluta, prestata dalla struttura organizzativa di Europ Assistance (*) dedicata sia alla tua barca che alle persone a bordo.
L’assistenza della tua polizza garantisce un aiuto concreto con le seguenti azioni:

  • PERSONE: garantisce il rientro dell’assicurato, il viaggio di un familiare per assistere l’assicurato ricoverato, anticipi di denaro, etc.
  • IMBARCAZIONE: comprende l'invio di pezzi di ricambio, di tecnici, di skipper o, se necessario, di un equipaggio.

 

(*) Servizi disponibili nelle forme e nei limiti dettagliati nel contratto.
 
Prima della sottoscrizione leggere il fascicolo informativo.