Principali caratteristiche
GeneraEnergia è la nuova polizza di Generali Italia studiata appositamente per la protezione degli impianti di energia rinnovabile, che propone garanzie dedicate in modo specifico a un settore che presenta nuove esigenze assicurative.
1
Tutela la vita produttiva del tuo impianto
approfondisci
2
L`assicurazione che si adatta perfettamente alle tue esigenze
approfondisci
3
La tua attività è sempre protetta
approfondisci

Tutela la vita produttiva del tuo impianto

Qualunque sia la fonte di energia cha hai scelto: solare, eolica, idrica, prodotta da biomasse o da olio vegetale, GeneraEnergia è l’assicurazione che ti tutela dagli eventi che potrebbero danneggiare il tuo impianto durante la sua vita produttiva.
 
GeneraEnergia è una polizza assicurativa semplice e chiara, flessibile e personalizzabile. Prevede sempre la presenza delle garanzie Incendio Guasti Macchine alle quali puoi aggiungere, a tua scelta, le garanzie Danni da Interruzione di EsercizioResponsabilità Civile Prodotti,Responsabilità Civile verso Terzi (RCT) e verso prestatori di lavoro(RCO), Furto.

L`assicurazione che si adatta perfettamente alle tue esigenze

GeneraEnergia prevede sempre la presenza delle due sezioni Incendio e Guasti Macchine a cui puoi affiancare altre garanzie a completamento della tutela del tuo impianto di produzione di energia rinnovabile. 

  • Incendio: si attiva in caso di danni materiali diretti al fabbricato, macchinari, merci da qualsiasi evento, qualunque ne sia la causa.
  • Guasti Macchine: opera in caso di danni materiali e diretti agli impianti di produzione di energia assicurati qualunque ne sia la causa.

La tua attività è sempre protetta

Puoi affiancare alle garanzie Incendio e Guasti Macchine di GeneraEnergia ulteriori altre garanzie a completamento della tutela del tuo impianto di produzione di energia rinnovabile:

  • DIE – Danni da Interruzione di Esercizio: ti tutela in caso di perdite, sia in termini di mancati ricavi sia di mancati incentivi, derivanti dall’interruzione totale o parziale dell’attività causata da un sinistro coperto dalle Sezioni Incendio e Guasti macchine
  • Responsabilità Civile verso Terzi (RCT) e verso prestatori di lavoro (RCO): prevede il risarcimento in caso di danni involontariamente cagionati a terzi e dipendenti
  • Responsabilità Civile Prodotti: prevede il risarcimento in caso di danni involontariamente cagionati a terzi da difetto del prodotto. Per prodotto si intende l’energia elettrica, per la quale l’assicurato rivesta in Italia la qualifica di produttore, immessa in rete direttamente al gestore locale
  • Furto: tutela per danni materiali e diretti alle cose assicurate (beni, anche di proprietà di terzi, che rientrano nella voce "merci, macchinario, valori") derivati da furto nell’ubicazione indicata nella scheda di polizza
 
Prima della sottoscrizione leggere il fascicolo informativo

Fascicoli informativi