Principali caratteristiche
Naturattiva è la polizza multirischio che ti consente di scegliere le coperture più adatte alla protezione del tuo agriturismo
1
L`assicurazione dedicata alle aziende agrituristiche
approfondisci
2
Tutta la protezione di cui hai bisogno
approfondisci
3
Coperture a 360 per tutelare la tua attivitą
approfondisci

L`assicurazione dedicata alle aziende agrituristiche

Naturattiva è l’assicurazione multirischio che ti permette di affrontare con serenità gli imprevisti che possono accadere nella gestione del tuo agriturismo. La polizza Naturattiva mette a tua disposizione cinque tipi di coperture assicurative combinabili tra loro secondo le tue necessità e una serie di garanzie aggiuntive per permetterti di personalizzare il prodotto adattandolo perfettamente alle tue esigenze di imprenditore.

Tutta la protezione di cui hai bisogno

NATURATTIVA è una polizza assicurativa composta da 5 sezioni:
 
Incendio
La polizza assicura i fabbricati, gli effetti domestici, le attrezzature, le macchine agricole, le scorte e i prodotti, il bestiame e il foraggio nonché le “cose dei clienti” contro un'ampia serie di eventi compresi nel “pacchetto” di base:

  • Incendio, esplosione e scoppio, fumo, gas o vapori;
  • Onda sonica, caduta aeromobili, urto veicoli stradali, implosione;
  • Fulmine, Danni elettrici;
  • Fuoriuscita d'acqua a seguito di rottura di tubazioni comprese la ricerca e la riparazione della rottura;
  • Rimborso delle spese per riacquistare le provviste alimentari conservate in frigoriferi o congelatori;
  • Eventi sociopolitici, atti dolosi.
Inoltre in caso di sinistro sono rimborsate le spese per sgomberare i residui, ricollocare gli effetti domestici, per un alloggio sostitutivo in caso di abitazione danneggiata, per riparare eventuali serre, per smassare il foraggio colpito da fermentazione anomala, ed altro ancora.
 
 
Responsabilità Civile
Consente di proteggere l'agricoltore dalle conseguenze derivanti da richieste di risarcimento di danni connessi all'esercizio dell'attività dell'azienda, quali, ad esempio danneggiamenti a cose di terzi o lesioni personali involontariamente causate a dipendenti o a terzi.
E' possibile comprendere l'assicurazione dell'attività agrituristica, nonché la responsabilità civile della famiglia.
 
Furto
Questa sezione prevede l'assicurazione dei danni derivanti da furto e rapina di effetti domestici, attrezzature, macchine agricole, bestiame, scorte e prodotti nonché “cose dei clienti”, avvenuti nei fabbricati e anche all’aperto, in funzione della partita assicurata.
 
La garanzia comprende i danni per atti vandalici avvenuti in occasione di furto e rapina, i guasti agli infissi e serramenti dei fabbricati che contengono le cose assicurate, i furti commessi dai dipendenti e quelli subiti dai portavalori dell'azienda agricola.
 
Assistenza
Prevede l’erogazione - attivabile con una semplice telefonata - di un'ampia serie di servizi di assistenza all’albergatore, per risolvere situazioni di difficoltà che possono presentarsi quotidianamente: un guasto improvviso ad una serratura o all’impianto elettrico, la rottura di un tubo dell’acqua, il malore di un cliente ed altro ancora.
 
Bestiame
Questa Sezione è rivolta sia alle aziende agricole che allevano bovini di razza da latte sia a quelle che utilizzano cavalli per attività di maneggio, e opera in caso di morte per infortunio o malattia. 

Coperture a 360 per tutelare la tua attivitą

Con Naturattiva non ti devi preoccupare di nulla, sono infatti previste garanzie particolari per:

  • le scorte e i prodotti, per i danni da rottura dei contenitori o conseguenti a mancata o anormale refrigerazione a seguito di sinistro indennizzabile;
  • il bestiame, per i danni da folgorazione, asfissia o intossicazione. E’ operante una indennità per le spese di ricovero del bestiame durante il tempo necessario al ripristino della stalla danneggiata.
Oltre a quanto previsto dal pacchetto di base, è inoltre possibile completare la copertura con l’inserimento di garanzie opzionali contro gli eventi atmosferici (come vento, grandine, neve sui tetti), la fermentazione del foraggio, ed altro ancora.
 
 
Prima della sottoscrizione leggere il fascicolo informativo

Fascicoli informativi