Valore Agricoltura

Principali caratteristiche
VALORE AGRICOLTURA è l’assicurazione agricola di Generali progettata per la completa tutela della tua impresa agricola. Una polizza multirischi pensata proprio per te, così puoi dedicarti al lavoro di ogni giorno in tutta serenità.
1
LA POLIZZA DEDICATA ALL`AZIENDA AGRICOLA
approfondisci
2
TANTE GARANZIE PER UNA TUTELA COMPLETA
approfondisci
3
INDENNIZZI ADEGUATI PER OGNI SINISTRO
approfondisci

LA POLIZZA DEDICATA ALL`AZIENDA AGRICOLA

La polizza multirischi VALORE AGRICOLTURA di Generali ti offre la possibilità di scegliere tra 4 aree di protezione e un’ampia gamma di garanzie opzionali per costruire l’assicurazione su misura per la tua azienda agricola.
Viste le sue peculiari caratteristiche, l’attività agricola richiede infatti una tutela studiata ad hoc, in modo da proteggersi da tutti quei rischi e quei danni che potrebbero compromettere la produttività e la redditività dell’impresa.

TANTE GARANZIE PER UNA TUTELA COMPLETA

VALORE AGRICOLTURA è la polizza multirischi per la tutela completa dell’impresa agricola. Scegli tra quattro diverse garanzie e combinale tra loro per creare un’assicurazione su misura per te e la tua azienda.  

Garanzia Incendio
La polizza ti consente di assicurare i fabbricati, gli effetti domestici, le attrezzature, le macchine agricole, le scorte e i prodotti, il bestiame, il foraggio contro numerosi rischi che potrebbero mettere in pericolo la tua attività agricola.
Tra i rischi assicurabili con la tua polizza Valore Agricoltura di Generali, vi sono per esempio:

  • Incendio, esplosione e scoppio anche da atti dolosi di terzi;
  • Onda sonica, caduta aeromobili, urto veicoli stradali, implosione;
  • Fulmine;
  • Danni elettrici agli effetti domestici;
  • Fuoriuscita d’acqua a seguito della rottura o l’occlusione di impianti del fabbricato, comprese la ricerca e la riparazione del guasto;
  • Perdita di provviste alimentari conservate in frigoriferi o congelatori;
  • Guasti da atti vandalici.
Responsabilità Civile
La Responsabilità Civile protegge l’agricoltore dalle richieste di risarcimento per danni a cose di terzi o per lesioni personali a terzi involontariamente causate durante l’attività aziendale (con estensione anche agli infortuni dei prestatori di lavoro).
Sono possibili estensioni di garanzia anche all’attività agrituristica e alla responsabilità civile della famiglia.
 
Garanzia Furto
La Garanzia Furto prevede l’assicurazione dei danni derivanti da furto, di regola con scasso, di effetti domestici, attrezzature, macchine agricole, bestiame, scorte e prodotti presenti nella tua azienda agricola.
La garanzia comprende anche i danni per atti vandalici contestuali al furto, nonché i guasti agli infissi e ai serramenti dei fabbricati che contengono le cose assicurate.
In taluni casi sono compresi i furti commessi dai dipendenti e quelli subiti dai portavalori dell’azienda agricola.
 
Bestiame
La tua polizza VALORE AGRICOLTURA può comprendere anche una garanzia che tutela il tuo bestiame: la soluzione ideale, per esempio, per le aziende agricole che allevano bovini di razza da latte.
La copertura è attiva per la morte per infortunio o per malattia dei bovini, registrati presso la ASL, anche qualora l’animale debba essere abbattuto per ordine dell’Autorità Sanitaria competente.

Copertura Incendio estendibile anche a eventi atmosferici come vento, grandine e neve sui tetti

INDENNIZZI ADEGUATI PER OGNI SINISTRO

Con la polizza VALORE AGRICOLTURA la tutela per la tua attività non si ferma alle garanzie scelte per costruire la propria assicurazione su misura. In caso di sinistro, infatti, è previsto anche il rimborso delle spese per lo sgombero dei residui e il ricollocamento degli effetti domestici per l’allestimento di un eventuale alloggio sostitutivo. E nel caso in cui ne avessi bisogno, l’assicurazione ti garantisce anche gli indennizzi per la riparazione delle serre e per lo smasso del foraggio colpito da fermentazione anomala.
Infine, all’interno della tua polizza sono previste particolari garanzie per:

  • i danni alle scorte e ai prodotti a causa della rottura dei contenitori, mancata o anormale refrigerazione a seguito di un sinistro indennizzabile;
  • il bestiame per i danni da folgorazione da guasto degli impianti elettrici, asfissia o intossicazione a seguito di sinistro.

Prima della sottoscrizione leggere il fascicolo informativo