Trova la tua agenzia
  • stampa questa pagina
  • invia questa pagina
  • aggiungi questa pagina ai preferiti

Pensione Integrativa

Inizia fin da oggi a costruire
orizzonti sereni

VALORE PENSIONE è la scelta ideale per crearti una pensione integrativa e assicurarti un futuro economico migliore al termine della tua attività lavorativa.
 
Con le recenti riforme della previdenza complementare oggi si accede alla pensione con quanto effettivamente accumulato durante gli anni di lavoro con il versamento dei contributi obbligatori. Ne consegue che la pensione pubblica non sarà più in grado di garantirti il futuro che desideri; basti pensare che per i più giovani la pensione pubblica potrà arrivare a coprire addirittura meno del 50% dell’ultimo reddito!
 
E’ quindi necessario intervenire subito per costruirsi un solido piano di previdenza integrativa; scegliendo VALORE PENSIONE potrai ottenere, oltre alla pensione pubblica, una pensione integrativa che permetterà a te ed alla tua famiglia di pensare al futuro.
 
Sia che tu sia dipendente privato, pubblico, lavoratore autonomo o libero professionista, aderendo oggi a VALORE PENSIONE non solo difendi il tuo futuro ma puoi approfittare dei notevoli vantaggi e benefici fiscali previsti dalla normativa.
 
Con VALORE PENSIONE potrai inoltre scegliere tra quattro comparti, che presentano caratteristiche di gestione diverse, ciascuna adatta ad una differente propensione al rischio o all’intervallo temporale che separa dal pensionamento, con la possibilità di scegliere tra due formule di rendita vitalizia: solo per te oppure anche reversibile a favore di un tuo caro.
 
Parla della tua previdenza con un Agente Generali, potrà illustrarti i vantaggi del tuo piano personalizzato. E in più se hai meno di 40 anni potrai scoprire le agevolazioni che ti abbiamo riservato!
   
Messaggio promozionale riguardante forme pensionistiche complementari - prima dell'adesione leggere la nota informativa, il regolamento e le condizioni generali di contratto. 
 
Per le forme pensionistiche integrative sono stati creati e riservati due specifici strumenti finanziari: una Gestione separata denominata Gesav Global ed un Fondo interno Unit Linked denominato European Equity.
 
Questa caratteristica permette di conseguire risultati davvero interessanti. Ad esempio i rendimenti netti*  conseguiti dalla Gesav Global negli ultimi anni sono stati i seguenti:
 

2013

2012

2011
2010
2009
3,65%

4,29%

3,66%
4,17%
3,70%
 
* Periodo di riferimento 1 ottobre - 30 settembre di ciascun anno; i rendimenti passati non sono  indicativi di quelli futuri e sono rappresentati al lordo degli oneri fiscali.
 
VALORE PENSIONE ti permette di scegliere tra quattro diverse possibilità di investimento che si differenziano in base al profilo di rischio e conseguente orizzonte temporale di investimento:
 
  • La gestione separata GESAV GLOBAL gestione speciale per la previdenza con una garanzia dell'1% annuo riconosciuto al termine del piano di investimento ma anche in caso di decesso, grave invalidità permanente o inoccupazione per un periodo di tempo superiore ai 48 mesi.
 
  • Il fondo interno AG EUROPEAN EQUITY che offre la possibilità di avvantaggiarsi di eventuali maggiori rendimenti offerti dall’investimento in strumenti azionari.
 
  • LINEA MODERATA EUROPEA linea di investimento che investe il 60% dei contributi nella gestione separata e il 40% nel fondo interno 
 
  • LINEA BILANCIATA EUROPEA linea di investimento che investe il 40% dei contributi nella gestione separata e il 60% nel fondo interno.

 

L’obiettivo principale della politica di investimento di ciascun comparto è quello di massimizzare il valore della prestazione pensionistica attraverso l’impiego del patrimonio.
 
L’elevato numero di comparti tra cui scegliere consente anche di modificare la propria strategia d’investimento, trasferendo la propria posizione in quella più adatta alle proprie esigenze.
 
Messaggio promozionale riguardante forme pensionistiche complementari - prima dell'adesione leggere la nota informativa, il regolamento e le condizioni generali di contratto. 
Scegliendo per la pensione integrativa il piano VALORE PENSIONE è anche possibile beneficiare di ulteriori vantaggi:
 
  • I contributi versati sono deducibili per un importo massimo di 5.164,57 euro annui. 
  • possibilità di richiedere l’anticipazione della prestazione maturata secondo le modalità previste dalla legge come, ad esempio,per l’acquisto o la ristrutturazione della prima casa, per sostenere delle spese sanitarie, ecc.
  • Il decreto legislativo n. 252 del 5 dicembre 2005 consente all’aderente di beneficiare di un trattamento fiscale di favore anche sui rendimenti conseguiti e sulle prestazioni percepite.
  • La verifica della regolare tenuta della contabilità e la certificazione del rendiconto del Fondo e della gestione Separata è affidata ad una Società di revisione
Chi Siamo
Generali Italia
I Brand
Management
Il Gruppo
Sito Gruppo Generali
Dove Trovarci
Ricerca Agenzie
Centri Liquidazione Danni
Strutture Convenzionate
Assicurazioni
Assicurazioni Veicoli e Natanti
Assicurazioni Danni
Assicurazioni Vita
Previdenza Complementare
Prodotti Bancari e Finanziari
Comunicazione
Newsletter
Campagne Pubblicitarie
Generali per l`Ambiente
Centro Assistenza
Generali Help Online
Risarcimento Diretto
App Mobile ePolizza
Area TrasportiOnline
Lavoro
AGIRE
Chi Cerchiamo
Cosa Offriamo
Invia CV