Il brand
1
<!--il brand-->
approfondisci

Siamo un’azienda giovane dalle origini antiche. Abbiamo una storia di due secoli di eccellenza nello sviluppo e modernizzazione del mondo assicurativo, che si riflette anche nell’evoluzione del logo, il leone alato di San Marco, simbolo di forza e protezione. Oggi quest’unico marchio ci rappresenta in tutto il mondo e rispecchia la nostra identità di realtà radicata sul territorio italiano e presente a livello globale.


Un marchio giovane, con una storia tutta italiana.
Fondata nel 1831 a Trieste da un gruppo di assicuratori triestini, veneziani e austriaci, la nostra Compagnia ha scelto il marchio con il leone alato di San Marco già nel 1848. Emblema di forza e protezione, spirito imprenditoriale e solidità economica, da allora il leone rappresenta Generali in Italia e nel mondo. La sua evoluzione ha seguito la storia della Compagnia: dal 2014 il nostro simbolo, più moderno e dinamico, è diventato unico per tutto il Gruppo nel mondo


Il leone Generali.
La presenza sui mercati internazionali è caratteristica del Gruppo e ancor oggi forza distintiva del nostro brand. Generali nel tempo  è cresciuta diventando un solido Gruppo multinazionale con sedi in oltre 60 Paesi, 430 società̀ e oltre 76 mila dipendenti. Leader in Italia, ha un saldo baricentro europeo, dove punta a conquistare il primato nell’area Retail, e sta consolidando la sua presenza in Asia e in Sud America.


Oltre a Generali Italia, oggi nel nostro Paese il Gruppo comprende 2 società: Alleanza Assicurazioni, organizzata con una propria rete di consulenti, e Genertel, la nostra Compagnia diretta vita  e danni.
 
Il perimetro del Gruppo comprende anche altre realtà, bancarie e non solo: 

Banca Generali, riferimento nel mondo della pianificazione finanziaria e leader nel risparmio gestito, in particolare per la clientela private e affluent

Genagricola, la più estesa azienda agroalimentare italiana, e tra le principali in Europa.