La Nostra Compagnia

La compagnia
1
<!--La Compagnia-->
approfondisci

Il nostro impegno è intervenire positivamente nella vita dei nostri clienti: persone, famiglie e imprese. Per soddisfare al meglio le loro esigenze abbiamo innovato la nostra offerta, che comprende soluzioni per la tutela del risparmio, per la pianificazione del futuro previdenziale e finanziario, e per la protezione delle persone e delle loro cose. 

Una presenza unica sul mercato, con una solida base di clienti

 
500.000 piani pensione 1,5 milioni di case assicurate 4 milioni di veicoli
assicurati
Rete agenziale capillare
con 5.600 punti vendita
€ 10 miliardi di prestazioni
erogate ogni anno
11 milioni di contratti
attivi
€ 13 miliardi di premi raccolti
nel 2015
900.000 imprese  6 milioni di clienti tra Imprese e Famiglie


Con 6 milioni di clienti, siamo il punto di riferimento delle famiglie e delle imprese italiane per i servizi assicurativi. Oggi in Italia siamo tra i leader di mercato, con una quota complessiva di mercato che copre il 15% del settore Vita e il 16,3% dei Danni.

Abbiamo realizzato il più grande piano di integrazione nel settore assicurativo a livello europeo, che ha dato vita a Generali Italia nel 2013 e che si è concluso nel 2015. Il miglioramento dell’esperienza per il cliente e per gli agenti è al centro della nostra nuova fase. Per garantire risposte e servizi facili, efficaci, innovativi e veloci, negli ultimi anni abbiamo semplificato il brand e le reti di vendita, e valorizzato l’utilizzo della tecnologia digitale. 

Unofferta ampia in tutti i settori chiave
Polizze di previdenza e protezione della famiglia, prodotti per investire e piani  di risparmio. Ma anche coperture danni, dall’assicurazione auto alla casa e al tempo libero, dagli infortuni alla salute, fino alle più sofisticate garanzie per coprire i rischi dei professionisti e delle aziende. La nostra offerta è cresciuta con i nostri clienti, per rispondere ai loro bisogni con soluzioni mirate e attuali.

Sempre vicini, con la nostra rete distributiva
La nostra organizzazione è salda, capillare, radicata sul territorio. Una realtà unica, su cui ogni giorno possono contare i nostri 6 milioni di clienti, costituita da 5.600 punti vendita di cui 1.500 Agenzie e  2.300 agenti in tutta Italia, pronti ad assicurare presenza costante, competenza e disponibilità. Grazie a loro possiamo garantire servizi veloci, personalizzati ed efficienti, in linea con i più alti standard di eccellenza.