I nostri dipendenti

I nostri dipendenti

La crescita e l’innovazione sono un impegno nei confronti dei clienti, ma anche verso i nostri dipendenti. Vogliamo che lavorare in Generali Italia sia fonte di stimolo e miglioramento, e che ognuno si senta parte di una Compagnia che valorizza le qualità personali.


Far crescere le nostre persone, formare nuove competenze e costruire un’organizzazione agile: sono queste le promesse che facciamo a chi lavora con noi. Perché solo chi è motivato è soddisfatto può soddisfare al meglio le esigenze dei clienti.

Sviluppare talenti e leadership
Crediamo sia fondamentale dare spazio e responsabilità alle persone. Per questo investiamo in programmi di formazione continua, che aiutino i nostri collaboratori a prendere decisioni consapevoli e dimostrare leadership, e premiamo le performance per attrarre e trattenere i talenti e favorirne la mobilità a livello internazionale.

Innovazione costante, partendo dalle diversità
La nostra ambizione è costruire una cultura aziendale che valorizzi la diversità di pensiero, le differenze generazionali, di genere e anche geografiche. Oggi anche la digitalizzazione ci offre opportunità importanti, permettendoci di gestire le persone e il lavoro in modo più flessibile, favorendo ad esempio lo smart working.

Più agili e semplici, anche tra di noi
Per affrontare le sfide della modernità̀ e realizzare la nostra visione di azienda agile e innovativa, stiamo sviluppando nuove capacità e competenze. Valorizziamo la comunicazione e lo scambio di informazioni a tutti i livelli, coinvolgendo i nostri collaboratori per condividere e generare nuove idee con progetti innovativi. Stiamo semplificando i processi ,anche grazie a una piattaforma IT globale, in linea con le best practice internazionali, stiamo limitando la burocrazia interna e investendo in funzioni e progetti specifici per monitorare il grado di soddisfazione dei nostri clienti.