Comunicati stampa
OTTOBRE
“Scegli col cuore per chi ami” permette di proteggere le persone care, anche al di fuori dell’asse ereditario.
A disposizione due garanzie aggiuntive per offrire capitale extra, sia in caso di grave malattia, sia in caso di scomparsa a seguito di un evento accidentale.
Con il servizio “W Benessere” possibilità di accesso a visite e accertamenti diagnostici a tariffe agevolate in un network selezionato di strutture sanitarie.
Con “Scegli col cuore per chi ami” Generali conferma la centralità della Protection nella strategia Lifetime Partner 24: Driving Growth.
In evidenza la necessità di migliorare il livello di educazione finanziaria e assicurativa degli italiani.
Secondo l’Osservatorio gli italiani raggiungono complessivamente un livello di Edufin Index pari a 55 su 100 (la sufficienza è pari a 60 su 100).
Il Protocollo d’intesa, siglato con l’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale, mira a rafforzare la promozione, la valorizzazione e la diffusione tra le imprese della cultura della protezione digitale, obiettivi al centro della partnership già avviata da Confindustria e Generali.
L’accordo prevede inoltre la realizzazione del “Cyber Index Pmi”, il rapporto che fotografa lo stato di consapevolezza sulla cyber security tra le piccole e medie imprese italiane, con il contributo scientifico degli Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano.
L’iniziativa entra oggi nel vivo con l’avvio delle attività di analisi, ricerca e workshop formativi.
Telepass e Generali hanno ricevuto il Premio Innovazione – Settore Mobility, in occasione di Smau 2022, l’appuntamento di riferimento nell’innovazione per le imprese che si svolge l’11 e il 12 ottobre a Milano.
A essere premiata è stata Next, la prima soluzione al mondo per la mobilità connessa e sostenibile che unisce assicurazione, telematica, telepedaggio, presentata in Italia da Generali e Telepass nel giugno 2022.
La Compagnia punta a offrire protezione e continuità di business alle oltre 200mila strutture ricettive presenti in Italia