Alla ricerca del genio: Genialità Italiana sotto le stelle

Genialita` Italiana
1
GENERALI ITALIA PRESENTA ALLA 74° MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA "GENIALITÀ ITALIANA SOTTO LE STELLE"
approfondisci
3
L`iniziativa Genialità Italiana sotto le stelle
approfondisci

GENERALI ITALIA PRESENTA ALLA 74° MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA "GENIALITÀ ITALIANA SOTTO LE STELLE"

Il 5 settembre nella cornice della 74° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, è stato presentato, in anteprima, il trailer del docufilm di Genialità Italiana sotto le stelle, una breve finestra sul racconto collettivo, realizzato in quattro mesi di ricerche on the road e segnalazioni spontanee in formato digitale. Tra le centinaia di interviste raccolte sono state premiate le tre storie più belle.
 
Nell’ambito della cerimonia Marco Sesana, Country Manager e Amministratore Delegato di Generali Italia ha dichiarato: “Saper riconoscere, valorizzare e sostenere i talenti rientra nello spirito di Generali Italia. Abbiamo dato vita a Genialità Italiana sotto le stelle per valorizzare la creatività, far emergere le migliori storie di talento del nostro Paese e al contempo avvicinare le persone alla cultura, ingredienti fondamentali per contribuire anche allo sviluppo del nostro territorio, partendo dal Centro-Sud Italia”. All’appuntamento hanno partecipato i grandi registi Gianni Amelio, Edoardo De Angelis e Mimmo Calopresti che in questa occasione hanno ricevuto il premio come ambassador della genialità italiana.

Guarda il teaser - Guarda il trailer


La genialità italiana ci permette di distinguerci per le arti, la tecnologia e l’enogastronomia da secoli. Ma come nasce questo genio? Come scoprire il talento nascosto delle persone?
 
La creatività italiana è espressione di un immenso patrimonio culturale, generato da una miscela unica di storia, immaginazione ed estro. Per valorizzare il talento di ogni italiano, riconosciuto come un marchio di fabbrica in tutto il mondo, Generali Italia ha realizzato insieme a Old Cinema l’iniziativa Genialità Italiana sotto le stelle

L`iniziativa Genialità Italiana sotto le stelle

Chiunque abbia voluto raccontare la propria storia di genialità italiana è stato invitato a partecipare all’iniziativa, a prescindere dal settore di riferimento: dall’arte alla tecnologia, dall’enogastronomia alle iniziative sociali, fino alle idee imprenditoriali, il momento di “Eureka!” può capitare in ogni momento e in ogni luogo.
Per partecipare a Genialità Italiana Sotto le Stelle, è stato sufficiente rispettare i seguenti requisiti:

IL CINETOUR DI GENIALITA' ITALIANA SOTTO LE STELLE

Per cercare il vero genio italiano, l’iniziativa Genialità Italia Sotto le Stelle si è trasformata anche in Cinetour, con proiezioni all’aperto e riprese sul campo, in sette diverse città che sono diventate un vero e proprio set cinematografico di un grande film partecipato. Queste le date:
  • Napoli (19-20 maggio)
  • Palermo (26-27 maggio)
  • Cosenza (9-10 giugno)
  • Cagliari (16-17 giugno)
  • Pescara (23-24 giugno)
  • Taranto (7-8 luglio)
  • Matera (14-15 luglio).
A ogni tappa è stata presente una troupe di Genialità Italiana Sotto le Stelle che ha intervistato le persone presenti agli eventi, cercando di indagare e scoprire il vero genio italiano, che può nascondersi dappertutto.

Le storie di #genialità, inoltre, saranno inserite nella video gallery del sito dell’iniziativa.

www.genialitaitaliana.generali.it