Denuncia l`infortunio

Denuncia l’infortunio tramite Raccomandata all’Agenzia dove hai stipulato la polizza o direttamente alla Compagnia (dandone, comunque, sempre comunicazione alla tua Agenzia), entro 3 giorni dal fatto o appena ne hai avuto la possibilità. Per fare la denuncia puoi utilizzare il modulo che trovi in fondo a questa pagina. In particolare indica:

  • luogo, giorno e ora dell’evento;
  • dinamica dell’infortunio e cause che lo hanno determinato;
  • tipo di lesioni subite. 
Ricordati di allegare alla denuncia anche:
  • il certificato medico
  • l’eventuale documentazione rilasciata dal Pronto Soccorso, che prova gli esiti della lesione
  • ulteriori certificati medici che nel tempo documentano il decorso delle lesioni, fino alla guarigione.
Attenzione! La denuncia del sinistro deve essere fatta nel modo previsto dall’articolo 1915 del Codice Civile. Non seguire la corretta procedura può implicare la perdita del diritto all’indennizzo, totale o parziale. 

Dove inviare la denuncia

Invia la denuncia entro 3 giorni solari dalla data dell’incidente, scegliendo tra:

  • Raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata alla tua Agenzia
  • Consegna a mano alla tua Agenzia
  • Telegramma
  • Invio tramite posta certificata all’indirizzo generaliitalia@pec.generaligroup.com
 
Per verificare le garanzie della tua polizza, ricevere aiuto nella compilazione della denuncia e completarne l’invio in Compagnia, puoi rivolgerti direttamente alla tua Agenzia Generali Italia. 


Documenti utili

Per la denuncia del sinistro utilizza il modello che ti è stato consegnato insieme alla polizza o scaricalo direttamente qui 

scarica i documenti in formato pdf