Emilia-Romagna e Marche: Generali estende le iniziative a sostegno di clienti e agenti nei territori colpiti dalla nuova alluvione
17/05/2023
Generali, Alleanza Assicurazioni e Cattolica Assicurazioni proseguono con il piano di interventi attivato nelle scorse settimane, estendendolo anche ai territori interessati dalla nuova ondata di maltempo
Generali, insieme alle società della Country Italia, prosegue l’impegno a sostegno di clienti e agenti colpiti dagli eventi atmosferici eccezionali che hanno nuovamente interessato l’Emilia-Romagna e le Marche, estendendo il piano di iniziative attivato nelle scorse settimane ai Comuni colpiti dalla nuova ondata di maltempo.
Per una celere gestione dei sinistri sono stati attivati sin da subito gli interventi previsti dal modello di gestione degli eventi catastrofali "Qui per voi". È attivo, a disposizione degli Agenti e dei Clienti delle zone colpite dall’alluvione, il numero verde 800 867 222, dedicato alle informazioni e denunce dei sinistri legate a questa specifica situazione. Tale canale telefonico si aggiunge a quelli già esistenti, oltre che ai servizi offerti dalle Agenzie.
Inoltre, sono state allertate la rete dei periti fiduciari e quella dei risanatori per la gestione tempestiva dei danni. A tal riguardo è in corso un’attività di contatto capillare con tutte le Agenzie del territorio interessato per l’individuazione di queste esigenze, che potranno comunque essere segnalate all’indirizzo email eventinaturali@generali.com.
Il piano di iniziative prevede:
Elenco aggiornato dei Comuni interessati:
Comuni in Emilia Romagna:
Comuni delle Marche
Generali Qui Per Voi – Team Eventi Naturali
Attraverso lo specifico modello di intervento “Qui per Voi - Team Eventi Naturali”, Generali Italia interviene direttamente sul posto con la presenza di personale qualificato della Compagnia e poi contattando periti, fiduciari e tecnici per un primo accertamento dei danni della zona colpita. Successivamente, lavorando a stretto contatto con gli agenti del territorio, il Team offre assistenza ai Clienti e coordina le operazioni di intervento.
Grazie alla collaborazione con diversi partner specializzati, Generali “Qui Per Voi” dispone di un portafoglio di servizi e soluzioni specifiche, per proporre immediatamente al cliente operazioni di ripristino o di riparazione dei beni.
I servizi si differenziano in caso di danni ad abitazioni, imprese, auto e vanno, per esempio: dalla pulizia abitazione con il supporto di network di artigiani, al ripristino di locali e macchinari; dalla messa in sicurezza del materiale non danneggiato, all’intervento di riparatori specializzati; dal temporary shop per le merci riparate o salvate, all’erogazione di un anticipo sull’indennizzo.
ULTIMI COMUNICATI
Nuova tappa fondamentale nel processo di integrazione di Cattolica in Generali Italia
L’Oasi, situata a Castrocaro Terme e Terra del Sole (FC), è oggetto di una grande opera di qualificazione paesaggistica
Innovazione, protezione, delle eccellenze, sostenibilità, vino e arte: Generali, Cattolica e Leone Alato al Vinitaly
Welfare Index PMI – Il welfare aziendale delle piccole e medie imprese Toscane è in continua evoluzione
Obiettivo Rendimento, che permette di cogliere le opportunità del mercato obbligazionario, è la nuova soluzione multi-ramo sostenibile a vita intera che risponde all’attuale contesto e arricchisce l’offerta Vita, pilastro strategico del piano industriale di Generali in Italia