ATTIVA Professione Sanitaria

Protezione e tutele dedicate per Infermieri e Assistenti sanitari

ATTIVA Professione Sanitaria

Protezione e tutele dedicate per Infermieri e Assistenti sanitari

LASCIA I TUOI DATI

Formato data errato
Formato data errato
Formato data errato

+39  

Formato data errato
Invalid
Invalid

La salute è una priorità per gli italiani. Lo è diventata in modo importante nel momento della pandemia e continua ad essere in cima alle loro esigenze. Lo conferma anche una recente ricerca di Future Concept Lab che riporta che, per il 64% della popolazione infatti, la salute è il primo valore, capace di indirizzare le proprie scelte.

 

Il progressivo allungamento dell’aspettativa di vita, inoltre, ci espone a nuove fragilità che, spesso, corrispondono a maggiore richiesta di servizi sanitari.

 

Questa cresciuta sensibilità rende ancora più importante il ruolo dei professionisti dell’Assistenza Sanitaria: infermieri, OSS e OTA. 

 

Nell’esercizio della loro professione svolgono un ruolo fondamentale non solo di assistenza e cura ma anche di supporto

 

E, nell’esercizio del loro lavoro, sono anche esposti a dei rischi che è importante e possibile proteggere, grazie al supporto di un Consulente assicurativo.

 

Il valore della consulenza è determinante sia nella definizione dei rischi a cui il professionista dell’assistenza sanitaria è esposto che della manutenzione di questi rischi nel tempo che, per effetto della normativa o dei cambiamenti professionali possono insorgere. 

 

La storia di Giulia

Giulia ha raggiunto un grande traguardo lavorativo: è stata promossa a caposala.

Le sue principali responsabilità sono il coordinamento e la supervisione del personale infermieristico, la pianificazione e la gestione delle risorse.

Grazie ad ATTIVA Professione Sanitaria può svolgere serenamente il suo lavoro perché ha adattato la sua copertura assicurativa alle nuove esigenze del suo ruolo.

È tutelata, infatti, anche in caso di danni causati dagli operatori sanitari che supervisiona e coordina.

La storia di Marco

Marco è un OSS e presta assistenza alle persone non autosufficienti, aiutandole nelle attività quotidiane.

Svolge una professione delicata anche per il ruolo che agisce nel recupero dell’integrazione sociale degli assistiti, ed è importante che si protegga da eventuali danni provocati involontariamente.

Per questo Marco ha scelto ATTIVA Professione Sanitaria che gli offre protezione a 360° per dedicarsi senza pensieri alla cura dei suoi pazienti.

Prima della sottoscrizione leggere il Set Informativo disponibile su generali.it.