Busta arancione

Busta arancione
1
Busta arancione
approfondisci

Busta arancione

La spesa pubblica per le prestazioni pensionistiche rappresenta da tempo un problema per il nostro Paese. La normativa pensionistica è sottoposta, pertanto, a continue riforme che modificano l'età pensionabile e diminuiscono sempre più il trattamento pubblico previdenziale generando una situazione di incertezza.

Con l’intento di sensibilizzare gli italiani ad una maggiore consapevolezza sul proprio futuro pensionistico, l’INPS – Istituto Nazionale della Previdenza Sociale – ha avviato nel 2015 una campagna informativa che prevede la graduale comunicazione ai lavoratori iscritti alle gestioni pensionistiche dell’Istituto della disponibilità del nuovo servizio – denominato “La mia pensione” – che permette di simulare la data di accesso alla pensione e l'importo della prima pensione che si dovrebbe ricevere al termine dell’attività lavorativa.

Prendere coscienza della propria situazione pensionistica è un atto di responsabilità per se stessi e per i propri cari così come la ricerca di un interlocutore professionale che aiuti ad orientarsi in una  materia complessa e ad individuare, ove necessarie, idonee soluzioni di protezione personale e familiare che possano fare la differenza tra un futuro sereno ed uno vissuto in stato di disagio.

E’ per questo che Generali Italia, la più grande realtà assicurativa italiana, mette al tuo servizio la competenza e la professionalità dei suoi consulenti.

qual è la polizza giusta per il tuo piano pensionistico