Principali caratteristiche
La polizza vita Lungavita di Generali Italia è l’assicurazione per chi desidera garantire un futuro sereno e un sostegno economico ai propri familiari, qualunque cosa accada. Una sicurezza su cui poter contare sempre, soprattutto quando sei tu la principale o unica fonte di reddito in famiglia.
1
UNA POLIZZA PER PENSARE AL DOMANI DI CHI AMI
approfondisci
2
L`ASSICURAZIONE FLESSIBILE E ANCOR PIÙ CONVENIENTE SE NON FUMI
approfondisci
3
LA POLIZZA CHE TI TUTELA IN MODO COMPLETO
approfondisci

UNA POLIZZA PER PENSARE AL DOMANI DI CHI AMI

Lungavita è la polizza vita di Generali Italia studiata per consentirti di garantire un sostegno concreto ai tuoi famigliari in qualsiasi situazione si possa verificare in futuro.
Puoi sottoscrivere l’assicurazione pagando un unico versamento o un premio annuo, e puoi scegliere tra diverse coperture per proteggere la tua famiglia nel caso di eventi molto gravi come la morte, l’invalidità totale e permanente e la perdita di autosufficienza.

E se non sei un fumatore, sottoscrivere Lungavita ti riserva esclusivi vantaggi. Parlane subito con il tuo Agente Generali per individuare le coperture più adatte ai tuoi bisogni e alle tue aspettative.

L`ASSICURAZIONE FLESSIBILE E ANCOR PIÙ CONVENIENTE SE NON FUMI

Con la polizza vita LUNGAVITA garantisci un aiuto prezioso alla tua famiglia, assicurandole un capitale in caso di una tua prematura scomparsa, ma non solo. L’assicurazione LUNGAVITA è, infatti, anche una soluzione flessibile e capace di adattarsi alle tue esigenze, offrendoti 4 diverse formule di tutela:

  • POLIZZA LUNGAVITA BASIC: assicura ai tuoi familiari un capitale dopo una tua eventuale scomparsa. Puoi sottoscriverla anche nella versione con capitale assicurato, che negli anni decresce in modo proporzionale nei modi che stabilisci tu, oppure in una versione che prevede, con accertamenti più approfonditi, condizioni particolarmente vantaggiose.
  • POLIZZA LUNGAVITA BASIC NON FUMATORI: se non fumi da almeno 24 mesi, in questa formula assicurativa di Lungavita Basic hai diritto a uno sconto sul premio.
  •  POLIZZA LUNGAVITA SPECIAL NON FUMATORI: garantisci alla tua famiglia un capitale in caso di morte o di invalidità totale e permanente.
  • POLIZZA LUNGAVITA LONG TERM CARE: interviene in caso di perdita di autosufficienza*, anche parziale, garantendoti per tutta la vita una rendita annua rivalutabile. Una volta attivata la polizza, la copertura è assicurata sia nel corso del pagamento dei premi sia successivamente.

*Per perdita di autosufficienza si intende l’incapacità di svolgere in modo permanente gli atti elementari della vita quotidiana (come farsi il bagno o la doccia, vestirsi e svestirsi, prendersi cura dell’igiene del corpo, la mobilità, la continenza e la facoltà di bere e mangiare), per cui si necessita di assistenza da parte di un'altra persona.
 
La tariffa del prodotto è costruita tenendo in considerazione tutti i fattori che influiscono sul rischio oggetto della polizza allo scopo di offrire a ciascun Cliente una quotazione di premio personalizzata.

E con poco in più, raddoppi o triplichi il capitale assicurato

LA POLIZZA CHE TI TUTELA IN MODO COMPLETO

Con la polizza vita LUNGAVITA di Generali Italia tuteli il futuro della tua famiglia, ma benefici subito dei tanti vantaggi tipici di un’assicurazione:
 

  • La parte di premio assicurativo relativa al rischio morte dà diritto a una detrazione di imposta sul reddito delle persone fisiche dichiarato dal contraente;
  • Il capitale corrisposto a persona fisica in caso di decesso o invalidità totale e permanente dell’assicurato è esente dall’IRPEF;
  • Le somme che la Compagnia paga al Beneficiario in caso di morte del Contraente sono esenti dalle imposte di successione;
  • Le somme che la Compagnia paga ai beneficiari sono impignorabili e insequestrabili.
Prima della sottoscrizione leggere il fascicolo informativo