Principali caratteristiche
TFM TOP è il prodotto di Generali italia dedicato alle aziende per l’accantonamento del Trattamento di fine mandato (TFM) o di collaborazione. Una soluzione di investimento diversificato, che in più offre coperture aggiuntive per il caso morte.
1
Il piano che conviene ad azienda e collaboratori
approfondisci
2
Sicuro, con il giusto livello di flessibilità
approfondisci
3
Un accantonamento per puntare a risultati interessanti
approfondisci

Il piano che conviene ad azienda e collaboratori

 TFM TOP è il piano di risparmio Generali creato per le aziende per accantonare in modo sicuro e diversificato il trattamento di fine mandato o collaborazione, designando come beneficiari i propri collaboratori: una soluzione intelligente che consente alle aziende di coprire gli impegni nei confronti dei collaboratori senza rinunciare a valorizzare il capitale, e garantisce ai collaboratori la certezza che il loro TFM è svincolato dal rischio impresa
Il capitale versato è investito nelle Gestioni Separate di Generali Italia, una forma d’investimento che offre stabilità dei rendimenti e rivalutazioni consolidate: ciò significa che i rendimenti riconosciuti ogni anno sono definitivamente acquisiti. Alla cessazione del rapporto di collaborazione, il capitale maturato è subito disponibile. E a scadenza del piano o in caso di premorienza dell’assicurato, se i premi sono stati tutti regolarmente versati, TFM TOP garantisce la somma dei premi netti versati.

Con specifiche è possibile aumentare il capitale assicurato in caso di morte, infortunio o incidente

Sicuro, con il giusto livello di flessibilità

 Con TFM TOP l'accantonamento del trattamento di fine mandato utilizza un piano di versamenti ricorrenti che, in caso di necessità, assicura flessibilità e libertà di gestione perché in ogni momento è possibile modificare o integrare i Beneficiari.

TFM TOP è la soluzione studiata per offrire risposte su misura a qualsiasi esigenza.
Ad esempio, attivando alcune coperture aggiuntive è possibile aumentare ulteriormente il capitale assicurato in caso di morte, infortunio o incidente stradale 

Un accantonamento per puntare a risultati interessanti

Il piano di accantonamento per il trattamento di fine mandato TFM TOP permette di diversificare l’investimento scegliendo tra la Gestione separata GESAV, tra le prime in Italia, che da trent’anni ha sempre riconosciuto interessanti rendimenti; oppure Geval $, rivolta ai mercati fuori dall’Area Euro, in particolare al mercato Nord Americano, le cui prestazioni sono espresse in dollari. Entrambe le Gestioni sono prevalentemente orientate al mercato obbligazionario e, dal loro andamento, dipende la rivalutazione del capitale assicurato.
I rendimenti annuali ottenuti, sono consolidati: ciò significa che la crescita del capitale legata alle performance delle gestioni è definitiva e non può diminuire.
 
Prima della sottoscrizione leggere il fascicolo informativo

Fascicoli informativi e KID
scarica i documenti in formato pdf