Il Programma di Semplificazione

Il programma di semplificazione

«Oggi il cliente chiede maggiore semplicità nella relazione, facilità di accesso ai servizi, trasparenza e chiarezza. Attraverso il programma di semplificazione vogliamo essere in grado di rispondere a queste richieste: migliorare l’esperienza dei nostri clienti e rendere più efficaci le relazioni con i nostri agenti. Questo contribuirà a rafforzare la nostra leadership e a rendere Generali Italia ancora più competitiva sul mercato».
Marco Sesana
Amministratore Delegato e Country manager Italia


Saper dialogare con i clienti, comprendere il mondo in cui vivono e rispondere ai loro bisogni concreti. Offrire soluzioni semplici, intelligenti e facilmente accessibili, anche in mobilità. Queste sono per noi le caratteristiche distintive di una Compagnia al passo con i tempi, forte e vincente.
Per definire questa visione di azienda, il nostro Gruppo ha ideato una nuova strategia di sviluppo, sintetizzata in tre parole : simpler, smarter & faster (più semplice, più efficiente e più veloce).

Una visione che per noi di Generali Italia è diventata un programma di semplificazione, un percorso di crescita e innovazione che ci impegnerà nei prossimi anni. Così potremo garantire ai clienti un'offerta nuova ed efficiente, anche grazie ai canali digitali, e soluzioni assicurative sempre più trasparenti, modulari e facili da capire. Partendo da un punto fermo: la conoscenza delle esigenze ed esperienze dei nostri clienti.