Consulenza di valore

Consulenza di valore Piu tempo per la relazione

Uno dei 5 pilastri del piano strategico 2019-2021 di Generali Italia è la consulenza di valore, ingrediente fondamentale per avere un ruolo attivo nella vita delle persone ed essere Partner di Vita.

Essere dei consulenti di valore significa capire quale è la reale esigenza del cliente e costruire attorno a questa esigenza la soluzione migliore. Per farlo è necessario avere tempo di qualità da investire nella relazione utilizzando tutti i canali disponibili.

Spesso la reale esigenza del cliente, trova più soddisfazione e valore nel non avere problemi o addirittura nell'evitarli e, laddove questo non sia possibile, nel contenerne le conseguenze. Poi certo è anche importante la copertura economica del danno subito o causato.


Come possono i nostri consulenti offrire le soluzioni più adeguate ad un cliente con bisogni in evoluzione, che utilizza la tecnologia per accedere ai suoi servizi e ha sempre meno tempo?
Grazie alle nuove soluzioni assicurative, la tecnologia e la formazione.


Nuove soluzioni assicurative

La Linea Immagina rappresenta un nuovo modo di fare assicurazione: offre ai clienti più servizi, prevenzione e tecnologia e si sviluppa su obiettivi legati a futuro, benessere, mobilità e famiglia.
Soluzioni assicurative che consentono l’accesso a servizi di prevenzione e contenimento al fine di anticipare possibili conseguenze negative, contenere il danno e ripristinare il più velocemente possibile la situazione iniziale.
In questo contesto l’esperienza Cliente-Consulente si amplifica e si moltiplica, diventando più ricca sia in termini di occasioni di contatto che di valore.


La tecnologia

Avere tempo di qualità significa ridurre il carico amministrativo e burocratico e concentrarsi nelle cose più importanti.
Gli strumenti digitali e la tecnologia a supporto dell’operatività quotidiana agenziale mirano soprattutto a ridurre al minimo gli impatti delle attività routinarie e di basso valore aggiunto, consentendo agli Intermediari di massimizzare il loro tempo e le energie nella consulenza e nel servizio al Cliente.


La Formazione

Per Generali, la formazione dei consulenti e degli agenti è uno dei principali “fattori abilitanti” per una consulenza di valore e per instaurare con i clienti una partnership di lungo termine. Cambiare il modo di fare consulenza, infatti, richiede un cambio di attitudini e comportamenti, e di conseguenza lo sviluppo di nuove competenze.
In tal senso, l’offerta formativa per la Rete di Generali Italia, attraverso una offerta multicanale in Aula, a distanza e on the job, consente di consolidare e far evolvere il ruolo del consulente, di sviluppare una customer experience “aumentata” grazie all’uso delle nuove tecnologie digitali, grazie a una serie di percorsi differenti per ciascun partecipante, sia esso un nuovo collaboratore, un consulente esperto, un Agente o un impiegato amministrativo.
Grazie a laboratori esperienziali con formatori interni, nuovi format di distance-learning disponibili h24, la formazione supporta e affianca lo sviluppo professionale delle persone della Rete Vendita di Generali Italia non solo sui principali temi di business, ma anche nello sviluppo delle soft and digital skills, elementi imprescindibili per essere “partner di vita” dei Clienti.

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