Consulenza di valore

Formazione di valore

Viviamo in un contesto sociale ed economico che cambia continuamente: diventa quindi fondamentale per i nostri Agenti e Consulenti, che ogni giorno si interfacciano con i Clienti, avere al fianco un sostegno reale che li aiuti ad orientarsi nelle trasformazioni quotidiane del nostro mondo.

Generali Italia può contare su una leva consolidata per fare in modo che la propria Rete Commerciale sia sempre aggiornata e pronta a rispondere alle nuove sfide del mercato: la Formazione.


Una leva consolidata perché mercoledì 3 luglio è stato celebrato il 40° anniversario della Formazione Commerciale con un evento al quale hanno partecipato il Top Management, il team della Formazione, e una rappresentanza di Agenti e colleghi delle strutture direzionali.


La formazione rappresenta una leva fondamentale per offrire consulenza di valore e maggior focus sui nostri clienti, azioni prioritarie nella nostra Strategia 2021.
Formazione Reti è Partner di Vita della nostra Rete commerciale con una squadra che opera su tutto il territorio offrendo percorsi di formazione dedicati per accompagnare lo sviluppo e la crescita dei consulenti di vendita di Generali Italia su temi come l'evoluzione dell'offerta, dei processi di vendita, e i nuovi approcci di consulenza al cliente.
Una delle ultime novità è stato il lancio nel 2018 di un nuovo portale della Formazione dedicata alle Agenzie di Generali Italia, il cui nome sintetizza perfettamente le principali evoluzioni del nostro tempo a cui il team intende rispondere: EvolVendo.


Il portale ospita un'offerta sempre aggiornata per venire incontro alle esigenze delle Agenzie, con un approccio multicanale che ha integrato in questi anni le potenzialità del digitale.

  • LIVE: formazione d'aula
  • DIGITAL: formazione online
  • COACH: formazione a cura di agenti, nel ruolo di docenti specializzati
  • MEETING: supporto per l'organizzazione dei Meeting Clienti, la formula sintetica ed efficace per aiutare i clienti ad orientare al meglio scelte di risparmio, di investimento, di tutela dei rischi.
  • Nel 2018 sono state gestite oltre 1 milione di ore di formazione (+340 mila ore in aula, +400 mila in e-learning, +330 mila con agenti nel ruolo di docenti specializzati) che hanno interessato oltre 23.000 persone. Negli ultimi 4 anni l'incremento dell'NPS è stato del 92%, sopra il livello di mercato, a dimostrazione del valore dell'offerta formativa e del gradimento sempre crescente da parte della rete.
    La formazione rappresenta una leva fondamentale per offrire consulenza di valore e maggior focus sui nostri clienti, azioni prioritarie nella nostra Strategia 2021.

    Formazione Reti è Partner di Vita della nostra Rete commerciale con una squadra che opera su tutto il territorio offrendo percorsi di formazione dedicati per accompagnare lo sviluppo e la crescita dei consulenti di vendita di Generali Italia su temi come l'evoluzione dell'offerta, dei processi di vendita, e i nuovi approcci di consulenza al cliente.

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