Consulenza di valore

L'arte come occasione di incontro

Il patrimonio culturale italiano ha un valore inestimabile e rappresenta un elemento fondante dell’identità del nostro Paese. Valore Cultura esprime l’impegno di Generali Italia a proteggere e valorizzare l’arte e la cultura per sostenere la crescita economica e sociale delle comunità con iniziative diffuse sul territorio nelle quale sono coinvolti attivamente i nostri Agenti.

Il programma Valore Cultura vuole avvicinare famiglie, giovani, clienti e dipendenti al mondo dell’arte, attraverso l’accesso agevolato a mostre, spettacoli teatrali, eventi ed attività di divulgazione artistico-culturale.
Generali Italia, con il supporto dei propri Agenti, in questo modo sostiene le migliori attività culturali stimolando la diffusione di valori e idee in grado di creare benefi­ci signi­ficativi e duraturi nel tempo. Crediamo che la crescita di un’azienda sia strettamente legata allo sviluppo dei territori in cui opera, concretizzando così il nostro concetto di cittadinanza di brand: diventare un punto di riferimento, un partner di vita delle persone e delle comunità.


Questo impegno ha ricevuto un importante riconoscimento: Generali Valore Cultura è stata premiata con il Leone d’oro all’MF Insurance & Previdenza Awards 2018 come migliore campagna istituzionale che abbia saputo divulgare importanti valori etici, artistici e culturali legati ai territori. Inoltre si è aggiudicato il Premio Cultura + Impresa 2016, il più importante appuntamento italiano dedicato alle Sponsorizzazioni, alle Partnership e alle Produzioni culturali d’impresa.
Per l’attuazione di questo progetto Generali Italia ha consolidato la collaborazione con i grandi Teatri Lirici italiani e con operatori culturali specializzati nell’ambito delle mostre d’arte, coinvolgendo dal 2016 oltre 3.500.000 partecipanti, con 80.000 ingressi gratuiti e 20.000 giovani in laboratori e progetti culturali:
  • con i Teatri Lirici San Carlo di Napoli e la Fenice di Venezia, progetti formativi per le nuove generazioni, con l’idea di avvicinarle ad una forma artistica nobile e senza tempo. L’opera sperimentale Fenix Dna di Fabrizio Plessi ha fatto rivivere il racconto della distruzione e rinascita del teatro La Fenice con le installazioni del maestro della video arte Fabrizio Plessi, accompagnate dalla performance musicale di Giovanni Sparano. Nel 2019 abbiamo aperto le porte del Teatro San Carlo a 700 studenti napoletani per incontrare Andrea Bocelli e partecipare al suo spettacolo Andrea Bocelli – Tre secoli d’amore, insieme ai migliori nostri agenti e clienti;
  • con Arthemisia – società leader nella produzione e realizzazione di grandi mostre d’arte a livello nazionale e internazionale – Generali Valore Cultura realizza in tutto il territorio nazionale esposizioni dei grandi classici dell’arte, da Chagall a Monet e Picasso, da Wharol a Pollock ed Escher. Queste mostre danno la possibilità ai nostri agenti di farsi promotori dei valori di Generali Italia, con al centro l’accessibilità e la partecipazione attiva delle persone, proponendo ai propri clienti delle occasioni di incontro suggestive ed emozionanti;
  • nel 2019 Generali Italia crea a Roma il primo spazio Generali Valore Cultura a Palazzo Bonaparte, nuovo polo museale che ospiterà eventi artistici e culturali scelti per carattere innovativo, forza progettuale e capacità di coinvolgere un grande pubblico. Dopo l’apertura straordinaria per la comunità, che ha visto la partecipazione gratuita di più di 2.000 visitatori, la programmazione inizierà il 6 ottobre 2019 con la mostra Impressionisti Segreti;
  • anche Palazzo Morosini, una delle sedi storiche di Generali a Venezia, si apre alla Comunità in occasione di progetti artistici internazionali e il coinvolgimento di clienti e agenti in occasioni di conoscenza dei percorsi artistici più innovativi;

  • Essere cliente Generali vuol dire quindi poter vivere esperienze uniche coltivando le proprie passioni, come quella per l’arte, assieme ai nostri Agenti che partecipano al coinvolgimento diretto delle persone intorno alle migliori iniziative culturali, diventando di fatto ambasciatori delle attività di Generali Valore Cultura.

    Scopri di più

    Generali Corporate Bootcamp

    Partner di Vita delle Imprese

    Sempre a fianco del cliente

    Il check-up assicurativo

    Formazione di valore

    Soluzioni assicurative personalizzate

    Consulenza di valore Piu tempo per la relazione

    Welfare

    Partner di Vita della Comunità