Consulenza di valore

Partner di Vita della Comunità

Essere Partner di Vita, significa esserci sempre dove i nostri Clienti vivono ed essere dei punti di riferimento per le esigenze di protezione delle comunità.
Ciò significa esercitare questo ruolo con uno sguardo al futuro: investendo nelle nuove generazioni, supportando la cittadinanza con strumenti formativi e informativi.

Generali Italia e i suoi Agenti organizzano più di 2.000 incontri sul territorio ogni anno per confrontarsi e affrontare tematiche finanziarie, parlare della salute e della prevenzione o fornire strumenti utili alle famiglie per prendersi cura dei più piccoli.

In particolare l’attenzione degli Agenti Generali verso le nuove generazioni si è concretizzata nel 2018-2019 grazie a due progetti: Bullyctionary ed Ora di Futuro entrambi pensati per offrire contenuti rilevanti alle famiglie laddove, i cambiamenti socio-culturali li mettano nella posizione di non avere padronanza totale degli strumenti per affrontare temi rilevanti per i loro figli/nipoti.


Investire nel futuro significa anche contribuire al benessere delle persone che avviene ad esempio grazie al loro coinvolgimento in eventi che stimolano la risata – che come confermano studi scientifici fa bene alla salute – o incentivano l’attività fisica con il coinvolgimento di personal trainer e professionisti.
Anche seguire e condividere le proprie passioni è quello che un vero partner di vita deve supportare a fare e in questo senso nelle Agenzie Generali Italia si parla di alimentazione e ci si sfida in contest culinari.


In questo contesto il ruolo dell’Agente è inserito nel tessuto della società nella quale opera e alla quale restituisce un servizio che va oltre la sua stretta attività professionale. Arricchito di valori sociali lo porta a diventare un riferimento non esclusivamente per le soluzioni assicurative, ma in generale per la protezione della famiglia e la prevenzione.

Scopri di più

Generali Corporate Bootcamp

Partner di Vita delle Imprese

L'arte come occasione di incontro

Sempre a fianco del cliente

Il check-up assicurativo

Formazione di valore

Soluzioni assicurative personalizzate

Consulenza di valore Piu tempo per la relazione

Welfare