Consulenza di valore

Sempre a fianco del cliente

Oggi l’Agente è presente in tutto il ciclo di vita del cliente e non solo durante le operatività più tradizionali come il rinnovo delle polizze o negli importanti momenti di ascolto delle esigenze e proposizione delle soluzioni assicurative.

Oggi è possibile mettere a disposizione dei propri clienti una serie di servizi connessi alle polizze come ad esempio i servizi telematici per la mobilità e gli strumenti per firma digitale da remoto.

Il confine tra online e l’incontro di persona diventa sempre più sottile perché di fatto la nuove tecnologie accorciano sempre di più la distanza tra Agente e Cliente semplificando la loro relazione e lasciando tempo a situazioni nelle quali si crea valore aggiunto..


Oggi è possibile proporre ai propri clienti una serie di servizi legati alla mobilità che lo possono assistere in situazioni che altrimenti sarebbero complicate: ritrovare il proprio mezzo grazie al dispositivo antifurto GPS, contestare una multa erroneamente ricevuta sempre grazie alla geo localizzazione, controllare la posizione della propria auto in uso agli altri componenti del nucleo familiare.

Ma non c’è solo la mobilità, come accennato prima la firma elettronica a distanza semplifica quelli che prima erano necessari ma noiosi passaggi amministrativi. Infatti il cliente può firmare una sola volta in digitale la proposta o il preventivo tramite il tablet del consulente. Questo può essere fatto anche al di fuori dell’Agenzia cioè per esempio presso la casa o la sede di lavoro del Cliente.

Inoltre la digitalizzazione dei documenti va oltre con la possibilità di poter gestire una propria cartella clinica online grazie al servizio MyClinic facilitando la conservazione e organizzazione dei propri documenti e referti. Questo vantaggio è particolarmente evidente quando ci si rivolge ad una struttura sanitaria convenzionata che ha la possibilità di accedere ai documenti sanitari del cliente, con il suo permesso, potendo velocizzare il processo di conoscenza della sua storia clinica. MyClinic inoltre offre la possibilità di avere dei videoconsulti online o un medico di medicina generale o anche con degli specialisti.

Ovviamente queste innovazioni riguardano il dispositivo che è più familiare ai nostri clienti: lo smartphone con il quale può accedere alla App MyGenerali dedicata ai nostri clienti e consultare i documenti digitali.

Un Agente Generali ha quindi l’opportunità di consigliare e guidare i propri clienti nell’uso di queste nuove tecnologie che semplificano la gestione delle informazioni e lasciano più tempo a ciò che veramente conta: la relazione.

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