Consulenza di valore

Soluzioni assicurative personalizzate

Le necessità assicurative dei clienti si modificano perché cambiano le abitudini di consumo.

In un mondo che accelera il ritmo della nostra quotidianità grazie alla tecnologia e moltiplica le occasioni di accesso ai servizi, la differenza la fanno le Compagnie e i loro consulenti commerciali che riescono ad evolvere, a comprendere le nuove esigenze dei clienti, a proporre un'esperienza d’uso delle soluzioni assicurative in linea con i nuovi stili di vita.

Tecnologia e servizi consentono di proporre soluzioni modulari, personalizzabili, potenzialmente diverse per ogni individuo e necessità di protezione.


Immaginiamo un imprenditore che nel tempo libero ama dedicarsi all’attività sportiva amatoriale che, a causa di un piccolo infortunio, si veda limitato nella sua capacità di muoversi.

La sua principale esigenza non sarà semplicemente quella di essere risarcito della sospensione dell’attività lavorativa, ma piuttosto di poter avere accesso a network di professionisti in grado di supportarlo nel pieno recupero della sua mobilità.
Immaginiamo un giovane, che si trasferisce in una nuova città per lavoro che gli dà accesso a mezzi di trasporto in condivisione (car sharing e bike sharing) o, ancora, in una città a misura d’uomo, dove per muoversi può utilizzare mezzi alternativi come la bicicletta, anche a pedalata assistita, o il monopattino.
Le sue esigenze andranno ben oltre l’RC Auto obbligatoria e i suoi bisogni di protezione oltre quanto siamo abituati a pensare.


In questo contesto Generali Italia ha rivisto la sua offerta assicurativa lanciando nuove soluzioni ad alta componente tecnologica e ricchezza di servizi che sono la risposta all’evoluzione dei bisogni delle persone.
In questo contesto il ruolo dell’Agente si arricchisce perché tramite la consulenza ha la possibilità di supportare il cliente con soluzioni più adeguate alle sue esigenze, svolgendo un ruolo più attivo nella quotidianità.

Scopri di più

Generali Corporate Bootcamp

Partner di Vita delle Imprese

L'arte come occasione di incontro

Sempre a fianco del cliente

Il check-up assicurativo

Formazione di valore

Consulenza di valore Piu tempo per la relazione

Welfare

Partner di Vita della Comunità