×
MyGenerali
I tuoi documenti e tanti servizi
a te dedicati a portata di App
SCARICA
×
MyGenerali
I tuoi documenti e tanti servizi
a te dedicati a portata di App
SCARICA
×
MyGenerali
I tuoi documenti e tanti servizi
a te dedicati a portata di App
SCARICA

HERO Südtirol Dolomites

In breve

Generali Italia ed HERO uniscono il loro impegno nella promozione di una vita attiva e in movimento.
Durante l’evento i partecipanti (ciclisti e pubblico) potranno provare le emozioni di un evento unico nel suo genere.
A noi il ruolo di essere presenti anche in questi momenti per creare delle relazioni nuove o consolidare le esistenti e presentare a Linea Immagina, in particolar modo Immagina Benessere, la soluzione di Generali Italia che ti offre un programma di prevenzione e assistenza personalizzabile sul tuo stile di vita: per essere in forma per i tuoi progetti e continuare il percorso che porta ai tuoi desideri anche in caso d’imprevisto.

COS`E` HERO

La BMW HERO Südtirol Dolomites è una gara di lunga distanza in mountain bike (marathon) che si svolge lungo i sentieri delle 4 valli ladine (Val Gardena, Alta Badia, Arabba, Val di Fassa) e l'Alpe di Siusi con cadenza annuale. La gara prevede due percorsi: il primo copre una distanza di 86 km e 4500 metri di dislivello e il secondo di 60 km e 3.200 metri di dislivello. Entrambi i percorsi si snodano lungo il massiccio del Sella e del Sassolungo.

Il 26 giugno 2010 con 400 biker prende il via quella che sarebbe diventata la maratona di mountain bike più dura al mondo. Nel 2011 la HERO diventa competizione FCI Nazionale, prova che si tratta di una gara di alto rilievo. Conferma si trova anche nel numero degli iscritti dell’edizione: 1.500 provenienti da 23 Paesi, tra cui USA e Australia. Nel 2012 sdoganati i confini italiani, HERO si affaccia al mondo. La sorpresa è inaspettata: i 2.012 pettorali vengono assegnati in poche ore dall’apertura delle iscrizioni, un sold out (il primo della storia HERO) che consolida il posizionamento tra le gare di mountain bike più ambite. E poi un importante riconoscimento: HERO entra nel calendario UCI. Dal 2013 in poi i più grandi campioni si trovano a confrontarsi sui suoi due tracciati, grazie anche all’inserimento nell’UCI World Series, con 3.013 partenti da 30 Nazioni al via! Passione, tenacia, determinazione, anche un pizzico di follia. Un sogno realizzato, cinto dai colori dell’iride, quelli che vestono chi si è distinto per meriti e successi. Nel 2015 dopo sole cinque edizioni dalla sua nascita la HERO ospita 4.015 biker, tra cui i Campioni del Mondo UCI Marathon. Una investitura planetaria. Nel 2018 la gara è seguita in mondovisione e i 4.018 partecipanti provengono da 45 Paesi.

IL BIKE FESTIVAL

HERO Bike Festival, che si terrà a Selva di Val Gardena, farà divertire grandi e piccini: dalla HERO X Night, alla gara HERO Kids e la Women’s Lounge, fino alla gara di mountain bike più dura del mondo: HERO Südtirol Dolomites.
Quattro giorni, 13-14-15-16 Giugno, interamente dedicati al mondo della bici. Il programma non è solamente dedicato agli ironmen della mountain bike, ma comprende anche manifestazioni per chi li accompagna. All'HERO Village sarà possibile scoprire gli ultimi modelli di mountain bike, accessori, abbigliamento ed equipaggiamento.
Il momento culminante di HERO Bike Festival sarà il 15 giugno con la maratona di mountain bike HERO Südtirol Dolomites, che passa attraverso i quattro passi dolomitici di Passo Gardena, Passo Campolongo, Pordoi, e Passo Duron  e attraverso 9 comuni nelle tre province di Bolzano, Trento e Belluno.

IL CONCORSO: IMMAGINA.SUPERA

Dal 15 Maggio al 15 Luglio, tramite il sito https://immaginasupera.generali.it potrai accedere ad un concorso nel quale dovrai rispondere ad una semplice domanda a risposta multipla sul tema HERO Südtirol Dolomites senza limiti di tempo.
La risposta corretta ti farà accedere all'estrazione finale dei premi messi in palio una mountain bike professionale Enduro 29 e 10 kit mountain bike composti da Action Cam e casco.