×
MyGenerali
I tuoi documenti e tanti servizi
a te dedicati a portata di App
SCARICA
×
MyGenerali
I tuoi documenti e tanti servizi
a te dedicati a portata di App
SCARICA
×
MyGenerali
I tuoi documenti e tanti servizi
a te dedicati a portata di App
SCARICA

L`Eroica

Generali Italia ed Eroica

Generali Italia ed Eroica uniscono il loro impegno nella promozione di una vita attiva e in movimento.
Durante gli eventi dell’Eroica i partecipanti (ciclisti e pubblico) potranno provare le emozioni di un evento unico nel suo genere e scoprire Immagina Strade Nuove.
Un’unica soluzione per la mobilità per esigenze diverse e per chi immagina e sceglie strade nuove da percorrere in libertà e sicurezza!

Cos`è Eroica

L’Eroica è una cicloturistica nata per amore verso quel ciclismo che fece scrivere tanta storia e letteratura con l’intento di ricercare le radici autentiche di uno sport bellissimo con una grande anima popolare, nonché per riscoprire la bellezza della fatica ed il gusto dell’impresa.
 
Eroica è un viaggio all’insegna della ricerca e della riscoperta delle radici di uno sport nella sua forma più pura, Il ciclismo eroico di Bartali e Coppi è quello capace di insegnare i bisogni veri, quelli legati al sacrificio che cerca i limiti del proprio fisico, quando sete, fame, stanchezza si fanno sentire con tutta la loro intensità. E’ un ciclismo in grado di diffondere rispetto e creare legami tra avversari leali.
L’Eroica è anche una Fondazione tra i cui scopi c'è la salvaguardia del patrimonio di strade bianche della Toscana. 
 
Da queste concezioni romanticamente attuali è scaturita l’idea della manifestazione ciclistica nata nel 1997. Al via in quella prima edizione i “cacciatori di sentimenti e forti emozioni a pedali” furono novantadue. 
Oggi l’Eroica è un esempio di valorizzazione del patrimonio ambientale, di stile di vita sostenibile, di ciclismo pulito che, guardando al passato, suggerisce il futuro. Per questo sempre più attenzione e visibilità vengono offerti alle aziende che si impegnano particolarmente nello sviluppo della sostenibilità ambientale.
Il successo internazionale è travolgente; lo testimoniano gli oltre 7.000 iscritti a numero chiuso in arrivo da tutto il mondo e le 15.000 persone, circa, che la prima domenica di ottobre rendono Gaiole in Chianti ancora più bella del solito.
 

Le tappe

NOVA EROICA - 28 Aprile 2019
NOVA Eroica è una Gravel-GranFondo. Il singolare format di NOVA Eroica è aperto a bici da strada, gravel e ciclocross. NOVA Eroica fa scoprire le strade bianche della Toscana alternando momenti di intensa competizione nei tratti cronometrati a sezioni di trasferimento per godersi la compagnia degli altri ciclisti. E' un'esperienza unica ed epica, che parte e arriva nell’accogliente cittadina di Buonconvento. 
 
EROICA MONTALCINO – 26 Maggio 2019
A sud di Siena c’è un’area comprendente la Val d’Orca, la Val d’Arbia e le Crete Senesi, che il percorso di 200 km de L’Eroica tocca appena passando da Montalcino. Questa zona offre paesaggi incantevoli attraversati da moltissime strade bianche. Eroica Montalcino è caratterizzata da un percorso lungo passa da Buonconvento, San Quirico d’Orca, Pienza e molti altri paesi e cittadine di rara bellezza.
 
EROICA DOLOMITI – 7 Settembre 2019
Quest’anno a San Candido, in Val Pusteria, si terrà la terza edizione di Eroica Dolomiti. I membri del Ciclo Club Eroica potranno mettersi alla prova sui tre percorsi da 73, 95 e 118 km, dominati da montagne incantate, dove il grande ciclismo ha scritto la storia e creato leggende. Un paesaggio unico che celebra il naturale connubio tra bici, fatica, avventura ed eroismo.
 
L’EROICA – 6 Ottobre 2019
Dal 1997 L'Eroica è un esempio di valorizzazione del patrimonio ambientale, di stile di vita sostenibile, di ciclismo pulito. Un mondo dove ognuno fa l’eroico a modo suo: l’importante è dimostrare che ci si può sacrificare col sorriso per una passione sana. Questo è l'evento che ha ispirato un intero movimento.

IL CONCORSO: IMMAGINA.VOLA

Dal 19 Aprile al 31 Luglio, tramite il sito https://immaginavola.generali.it gli utenti che si iscriveranno potranno accedere ad un concorso in tre fasi:

Fase 1: dal 05/04/2019
L’utente che si iscriverà dovrà rispondere ad una semplice domanda sul mondo del ciclismo senza limiti di tempo. La risposta corretta lo farà accedere ad un instant win, un voucher sconto che consentirà un acquisto dai partner di Più Generali.

Fase 2: dal 26/05/2019
Questa fase sarà accessibile sia agli iscritti della prima fase che a nuovi utenti. Rispondendo correttamente ad una nuova domanda sul mondo del ciclismo parteciperanno ad un estrazione per vincere un «Kit del ciclista Eroico» composto da borraccia a tema, occhiali e maglietta co-branded in edizione speciale per Eroica.

Fase 3: dal 07/09/2019
Questa fase sarà accessibile sia agli iscritti della prima e seconda fase che a nuovi utenti. Rispondendo correttamente ad una terza domanda sul mondo del ciclismo si parteciperà all’estrazione finale che mette in un volo col parapendio sulla tappa L’Eroica di ottobre + un weekend in agriturismo in Toscana.