×
MyGenerali
I tuoi documenti e tanti servizi
a te dedicati a portata di App
SCARICA
×
MyGenerali
I tuoi documenti e tanti servizi
a te dedicati a portata di App
SCARICA
×
MyGenerali
I tuoi documenti e tanti servizi
a te dedicati a portata di App
SCARICA

Rally Italia Talent

Rally Talent Italia

Generali Italia è partner ufficiale di Rally Italia Talent by Aci, l’esclusivo format esperienziale che offre la possibilità di provare, come pilota o navigatore, l’esperienza «live» di guida sicura accanto a piloti professionisti e riviverla poi grazie ai video ActionCam

Vuoi partecipare anche tu a questa fantastica esperienza? Generali Italia ti offre l’opportunità di parteciparvi gratuitamente! Chiedi in Agenzia, ma affrettati! I posti sono limitati!



L`edizione 2019

L’edizione 2019 avrà ancora l’autorevole Patrocinio di FIA Action for Road Safety, nella persona del suo Presidente, Jean Todt, e aggiunge una prestigiosa partnership con Generali Italia perché la mission di Aci Rally Italia Talent è quella di coniugare lo sport automobilistico con la sicurezza stradale, con particolare attenzione verso i giovani, infatti anche i minorenni potranno partecipare, naturalmente con il consenso dei genitori.

Gli esaminatori che valuteranno gli iscritti, oltre alle istruzioni sulla guida sportiva, infatti dedicheranno tempo e spazio anche ai consigli per la guida di tutti i giorni nonché alle principali nozioni per l’educazione alla Sicurezza Stradale.

La sicurezza proattiva e la sensibilizzazione degli utenti della strada ad un uso più consapevole dell’auto sono da sempre temi centrali per Generali Italia che si affiancano ad una forte spinta verso l’innovazione. Con questa attenzione alla prevenzione e alla sicurezza, Generali Italia, per prima sul mercato, ha introdotto un sistema di “Real Time Coaching”: grazie a questo innovativo dispositivo satellitare il conducente è avvisato tramite un segnale luminoso di come sta guidando e aiutato a riconoscere le situazioni rischiose.
 
Gli iscritti saranno valutati da un vero e proprio Dream Team di Campioni di Rally: Basso, Bettega, Chiarcossi, Dallavilla, D’Amore, Granai, Longhi, Pirollo, Scandola, Scattolin, Sottile, Travaglia.

L’obiettivo è individuare nuovi talenti da introdurre nel mondo dell’automobilismo sportivo, per poi accompagnarli nel loro percorso di crescita perché il “sogno" per essere davvero realizzato completamente, dopo il premio iniziale, deve prevedere anche l'opportunità di proseguire con un programma di buon livello in Italia, ma anche e soprattutto all'estero, perché solo così si darà la possibilità a chi merita di dimostrare il proprio talento.

Straordinari i Premi finali per i vincitori Assoluti e di Categoria (Under 18, Under 23, Under 35, Over 35, Femminile, Non Licenziati e Licenziati): la partecipazione completamente gratuita a gare di Campionato Italiano.
L’unico requisito richiesto è avere compiuto 16 anni, quindi con o senza esperienza di gare e naturalmente con classifiche separate.

Nove le Selezioni regionali in tutta Italia tra gennaio e marzo, una Semifinale a marzo ed una Finale ad aprile, iscrizioni online per le prossime Selezioni regionali sul sito www.rallyitaliatalent.it