E` online Semplice Come: il lato chiaro delle cose
1
<!--Semplice Come-->
approfondisci

Scopri Semplice Come: con Aranzulla, Big Data, IoT e Cyber-security spiegati nel tempo di un caffè. 
 
Bitcoin, welfare, Iot e nudge sono argomenti a volte poco comprensibili. Semplice Come è la nuova piattaforma di comunicazione – con relativo sito e canali social - promossa da Generali Italia per spiegare questi e altri argomenti complessi legati a Tecnologia, Innovazione e Tendenze con un linguaggio chiaro e diretto grazie a format digitali innovativi e testimonial autorevoli. Il primo testimonial di Semplice Come è Salvatore Aranzulla.
 
Salvatore Aranzulla è il testimonial di Semplice Come
Chiunque alle prese con un problema al pc o al telefono, almeno una volta, si è imbattuto in Aranzulla, il celebre divulgatore informatico inserito da Forbes tra i giovani talenti under 30 italiani. Aranzulla, dopo aver chiesto alla rete i temi di interesse, spiegherà su Semplice Come Big Data, Iot e Cyber security, utilizzando come metafore semplici attività quotidiane: cucinare, fare giardinaggio e bricolage.
 
Il vodcast
L’innovazione di Semplice Come è anche in nuovi format innovativi come il vodcast, che unisce immediatezza e fruibilità di video e podcast per offrire contenuti ancora più semplici. In poco più di un minuto, un tema complesso viene spiegato da una voce fuori campo nel tempo di una scena semplice e quotidiana, come preparare il caffè. I primi vodcast sono già disponibili su tutti i profili social di Semplice Come e in una playlist dedicata sul canale Youtube.
 
Semplifichiamo le parole
Semplice Come fa parte del programma “Semplifichiamo le parole”, avviato nel 2017, che ha l’obiettivo di rendere il linguaggio delle comunicazioni di Generali chiaro e accessibile. La creazione di una customer experience eccellente passa anche attraverso una comunicazione più immediata e con meno tecnicismi.
 
Seguici su semplicecome.it e sui nostri canali social: