×
MyGenerali
I tuoi documenti e tanti servizi
a te dedicati a portata di App
SCARICA
×
MyGenerali
I tuoi documenti e tanti servizi
a te dedicati a portata di App
SCARICA
×
MyGenerali
I tuoi documenti e tanti servizi
a te dedicati a portata di App
SCARICA

Digital Recruiting

Digital Recruiting

Innovazione e digitalizzazione caratterizzano i nostri processi di selezione. Abbiamo introdotto metodologie e strumenti innovativi, in linea con le preferenze dei giovani: strumenti di video colloquio in differita, piattaforme digitali, app di gamification.

VIDEO COLLOQUIO

Facciamo largo uso di video colloqui, non solo nella modalità classica "live", ma anche "in differita".

Il video colloquio in differita permette ai candidati di collegarsi quando vogliono, leggere le domande che il selezionatore ha preparato e videoregistrare le risposte da qualsiasi device. È uno strumento che permette di farsi conoscere dall’azienda in modo semplice, intuitivo e più personale rispetto all’invio di un semplice CV. Questo sistema non sostituisce il tradizionale colloquio, ma consente di approfondire meglio conoscenze e competenze dei candidati fin dalla fase iniziale.
 

SCOPRI LE TUE COMPETENZE CHIAVE CON LA GAMIFICATION

Facciamo uso della gamification nei processi di selezione, un metodo fresco, interattivo, ma allo stesso tempo strutturato, che consente di mixare logiche di gioco e di selezione capovolgendo completamente l’approccio e ponendo al centro il candidato.

Questo ci permette di individuare le competenze dei candidati e metterle a confronto con quelle ricercate dall'azienda: capacità decisionali, lavoro di squadra, raggiungimento del risultato, fino a gestione del tempo e delle priorità. Il tutto con una modalità veloce e divertente che fornisce sia al selezionatore che al candidato un feedback immediato sulla candidatura.