×
MyGenerali
I tuoi documenti e tanti servizi
a te dedicati a portata di App
SCARICA
×
MyGenerali
I tuoi documenti e tanti servizi
a te dedicati a portata di App
SCARICA
×
MyGenerali
I tuoi documenti e tanti servizi
a te dedicati a portata di App
SCARICA

Sviluppo delle Persone

Sviluppo delle Persone

"Incoraggiamo tutti i dipendenti a migliorare le proprie competenze per avere un maggiore impatto nella realizzazione delle loro aspirazioni di carriera… Ognuno dovrebbe avere un piano di sviluppo. I nostri responsabili devono fare dello sviluppo una priorità e supportare la crescita dei loro dipendenti"

Philippe Donnet, Managing Director and Group CEO of the Generali Group


In Generali favoriamo la cultura dell'apprendimento e dello sviluppo per tutti I dipendenti. La nostra filosofia è che le persone, a tutti i livelli, sono co-responsabili del proprio sviluppo e che i Manager devono fornire supporto, incoraggiamento e coaching continuo.

Da qui una serie di iniziative ad adesione volontaria, percorsi di mentoring come acceleratore dello sviluppo, progetti volti a rafforzare le capacità di fornire feedback e percorsi di coaching.

Lo sviluppo è un processo continuo e dinamico: richiede una riflessione regolare sul progresso, sui feedback rispetto all'andamento e sulle modifiche necessarie.

ONBOARDING

Vivi Generali

L'ingresso in azienda di una nuova persona rappresenta un momento delicato che va pianificato con molta attenzione. Per questo è nato ViviGenerali, il programma di onboarding di Generali che accoglie e accompagna i neoassunti nei primi mesi dall'assunzione per aiutarli ad immergersi fin da subito nello spirito e nella cultura aziendale.

L'obiettivo principale del programma è porre il neoassunto al centro e mettere a valore fin da subito le sue competenze con supporto mirato e un mix di iniziative di orientamento nei tre momenti chiave: il pre-boarding, il primo giorno e i primi 90 giorni.
 

INTERNAL JOB MARKET

La valorizzazione delle risorse di Generali passa anche per i processi di mobilità interna, sia nazionale che internazionale: l'"Internal Job Market" è un processo strutturato attraverso il quale vengono pubblicate all'interno del nostro portale le diverse opportunità professionali strutturali, temporanee o a carattere progettuale.

Si genera così un vero e proprio mercato interno del lavoro dove chi ha la motivazione, la professionalità e le competenze richieste può alzare la mano, farsi avanti spontaneamente per cogliere una nuova sfida e acquisire nuove conoscenze. È un approccio che mette le nostre persone al centro e le rende artefici del proprio percorso professionale.