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Welfare & Vita in Generali

Welfare & Vita in Generali

Le persone sono un elemento chiave per lo sviluppo e il successo della nostra Compagnia. Attraverso iniziative di welfare aziendale e la promozione di modelli lavorativi dinamici, puntiamo a creare un ambiente di lavoro che risponda sempre più alle esigenze professionali e personali dei nostri dipendenti e collaboratori.

WELFARE

Il nostro modello di welfare ha un approccio unico e distintivo nel panorama italiano: abbiamo adottato un programma dedicato alle oltre 15 mila dipendenti tra i più avanzati sul mercato con lo scopo di garantire un elevato livello di benessere, crescita professionale e sicurezza sociale ai dipendenti, alle loro famiglie e alle comunità in cui vivono.

Il programma interviene sulle 12 aree di welfare che rappresentano oggi i punti fondamentali per migliorare la qualità della vita lavorativa e privata dei dipendenti.
 

Welfare immagine testo interno
 

NEW WAYS OF WORKING

Le persone sono la vera essenza di ogni organizzazione aziendale. Tramite una serie di attività volte a stimolare la proattività delle persone ed il loro benessere psicofisico, garantiamo anche la circolazione di nuove idee e l’aggiornamento continuo.

  • Hackathon aziendali: 24 ore non-stop - maratone creative mirate a ideare soluzioni innovative e tecnologicamente all’avanguardia per il mondo assicurativo. Con la metodologia del Design Thinking, squadre di colleghi vengono guidati attraverso tutte le fasi della progettazione, fino alla prototipazione finale dell’idea.
  • Smart working: Un nuovo approccio per rispondere alle esigenze dei dipendenti, che richiede non solo tecnologie innovative, ma anche un’evoluzione nella cultura aziendale: per questo abbiamo deciso di implementare corsi di formazione incentrati sull’empowerment e la pianificazione del lavoro.
  • Laboratori della Semplificazione: Lavorando in modalità “agile”, gruppi di lavoro composti da 15-20 persone provenienti da diverse funzioni riprogettano i processi aziendali in poche settimane, coinvolgendo clienti e agenti, attraverso focus group, test e simulazioni.
  • My Energy Journey: un programma di wellness multidisciplinare che risponde alla necessità di saper gestire le proprie energie fisiche, emotive e mentali per affrontare i ritmi di vita contemporanei e le nuove sfide lavorative.
  • Tam Tam Talks: una serie di eventi – ispirata al format internazionale TED – dove temi di attualità e di innovazione trovano spazio sul palco nelle storie di colleghi ed esperti illustri di diverse discipline. È possibile trovare tutte le registrazioni dei Tam Tam Talks sul nostro canale YouTube.
  • Community & Social Collaboration: Grazie al social network aziendale, all’Hub per condividere le proprie esperienze personali e professionali, alle community online separate per area e famiglia professionale, tutte le persone di Generali hanno la possibilità di mantenersi aggiornati su cosa succede in azienda e di partecipare alle attività.


STORYMAKER CLUB

II nostri colleghi hanno l’opportunità di vivere attivamente la realtà aziendale, diventandone protagonisti grazie a Storymaker Club, il club di colleghi di Generali Country Italia che vogliono contribuire in prima persona al racconto delle nostre iniziative sui social media. Dopo avere seguito le video-lezioni in pillole sull’uso dei social, le persone di Generali hanno la possibilità di partecipare a eventi esclusivi e raccontarli sui propri canali social attraverso il proprio personale punto di vista.  Tutte le storie degli Storymaker sono raccolte anche nel sito https://storymakerclub.it/