Home

4 tendenze dell’arredamento casa 2020

La casa è il luogo in cui possiamo abbandonare la frenesia della vita, rilassarci e passare del tempo con la famiglia e gli amici. Ecco le tendenze dell’arredamento 2020 per rendere la nostra casa esteticamente bella, alla moda e sempre più accogliente.

 


1. I lampadari, sempre più oggetti di design


Grandi, scenografici e sospesi in prevalenza sulle colorazioni dell’oro, questo è uno dei trend che caratterizza l’arrendamento casa 2020. Allo stesso tempo sono molto di moda anche i lampadari stile minimal, ma dal carattere unico e particolare. Negli ultimi anni uno spazio sempre più ampio viene dedicato anche alla domotica, che rende la casa intelligente e facilmente gestibile tramite smartphone e tablet, con una conseguente maggor comodità e semplicità per le persone che ci vivono. Un modo di vedere i lampadari sia come oggetti di design che svolgono il loro ruolo per illuminare gli spazi sia come prodotti tecnologici e all’avanguardia. Tutto questo crea un mix di bellezza estetica e confort.

 


2. Librerie illuminate con i led


Le librerie sono le altre grandi protagoniste dell’arredamento casa 2020. Di grande formato che arrivano sino al soffitto, oppure sospese, utilizzate sia per riporre libri, ma anche per separare due ambienti. Tutte rigorosamente minimal ed essenziali, preferibilmente in legno, vetro e impreziosite dall’utilizzo dell’illuminazione led. Quest’ultima dona alla libreria un aspetto più accogliente, creando nella stanza in cui viene riposta un’atmosfera rilassata e gradevole.

 


3. Carta da parati, marmo e velluto


Il 2020 rappresenta il ritorno della carta da parati, ma minimalista e a tema naturale. Inoltre vede l’utilizzo del marmo per oggetti di design e di arredamento. Il velluto che si pensava fosse ormai passato di moda, torna ad essere utilizzato per il rivestimento di divani, tende e cuscini. Questi elementi rendono la casa più confortevole e ospitale.

 


4. Colorazioni scure


Le colorazioni scure predominano nell’arredamento d’interni 2020, con tratti decisi adatti ad una casa di tendenza, ma allo stesso tempo raffinata. Colori che vanno dal cioccolato, al blu scuro, ma sono usati anche i grigi e il rosso. Predominano le nuance forti, in sintesi, che riscaldano l’atmosfera degli ambienti.

 

Le tendenze dell’arredamento d’interni 2020 mostrano il ritorno ad una casa meno minimal, se non per qualche aspetto, ma sempre più accogliente e dai colori caldi. La casa nel 2020 è vista come un lungo ricercato e raffinato allo stesso tempo, confortevole e calda, ma senza dimenticare l’aspetto tecnologico.