Home

Come mantenere l'allegria in famiglia quando fa brutto tempo

È difficile trovare qualcosa da fare quando piove a dirotto! Stare in casa seduti a guardare le nuvole grigie e la pioggia può diminuire le energie e rendere un po' irritabili, ma non è sempre così. Ecco come rendere tutti felici quando si deve restare in casa perché il tempo non è dei migliori.

 


Impara una nuova abilità


Se hai sempre desiderato imparare a disegnare, lavorare a maglia, ricamare, approfondire la conoscenza di una lingua straniera o fare il pane, un giorno di pioggia è il momento perfetto e non hai nemmeno bisogno di alzarti dal divano. Oggigiorno, infatti, esistono applicazioni per tablet e smartphone per tutti i gusti, sia gratis sia a pagamento. Inizia da un livello principiante e coltiva il tuo talento nascosto.

 


Brucia l’energia in eccesso


Rimanere a casa può essere poco stimolante, ma in realtà non è sempre così. Dai sfogo alla tua energia con un'app per la danza o l'esercizio fisico. Ci sono opzioni per tutti i livelli, con cui imparare nuove coreografie che metteranno in movimento tutta la famiglia. In alternativa, cerca qualche video di ginnastica su internet, oppure se preferisci qualche lezione di pilates o di yoga, alcune app offrono video di allenamento on-demand.

 


Improvvisa


Non si può andare al bowling o alle terme? Li puoi ricreare a casa! Divertiti a riempire d'acqua alcune bottiglie per creare una pista da bowling. Se ti sembra un'operazione troppo complicata, trasforma il bagno in un centro benessere con candele, una maschera facciale e un bicchiere di acqua al cetriolo.

 


Mettiti a cucinare


Riempi la casa con i dolci profumi del forno e chiama tutti in cucina per fare un picnic al coperto. Cerca qualche ricetta semplice per poter coinvolgere anche i bambini in cucina, meglio se accompagnata da un tutorial video e istruzioni passo passo. Quando avete finito, potrete gustare i frutti del vostro lavoro!

 


Goditi la famiglia


Infine, è raro avere l’occasione di stare in casa e assaporare il tempo in famiglia e una giornata di pioggia è la scusa perfetta. Anche se hai solo voglia di metterti sotto il piumone, mangiare qualche cupcake fatto in casa o goderti un pranzo in famiglia, sfrutta al massimo ogni secondo e non pensare al cielo grigio!

Generali ti offre un insieme di servizi utili per tutelare la tua famiglia al meglio. Scopri le nostre soluzioni!