Home

Idee per vacanze estive uniche e low cost

Le vacanze estive possono diventare proibitive se si sommano i costi del volo, della sistemazione e delle attrazioni da visitare. In più, le spiagge e le località turistiche sono così affollate che può succedere di sentirsi schiacciati. Ecco come tagliare i costi delle vacanze senza rinunciare a un’avventura fantastica per tutta la famiglia.

 


Affittare un camper


Anziché rimbalzare da un hotel costoso all’altro, perché non noleggiare un camper, pianificare un percorso e coinvolgere la famiglia in un viaggio su strada? Una casa su ruote è la soluzione perfetta per le vacanze in famiglia, poiché ti consente di preparare i pasti, evitare le trappole per turisti e far divertire i più piccoli. Stati Uniti e Francia sono le mete migliori, con la loro lunga rete di strade tranquille e con un’ottima segnaletica.

 


Salire a bordo di una casa galleggiante


Una casa galleggiante è una barca che offre tutti i comfort di una casa. Le case galleggianti sono l’ideale per esplorare un paese senza troppi spostamenti. Inoltre, offrono ai bambini lo spazio necessario per giocare e l’opportunità di dare una mano con la navigazione, mentre i grandi hanno più tempo per rilassarsi e godersi il panorama. Città come Copenhagen e Amsterdam sono perfette per le vacanze in una casa galleggiante.

 


Optare per percorsi meno battuti


Prendi in considerazione l’idea di esplorare quei luoghi normalmente presi di mira dai turisti in altre stagioni, perché saranno senz’altro meno affollati. In Sudafrica e in Australia, per esempio, le giornate possono essere soleggiate anche d’inverno.

 


Campeggio


Goditi la libertà e la flessibilità offerte dal campeggio. Se hai l’attrezzatura adatta e una tenda e un materassino comodi, il campeggio può rivelarsi il modo migliore per esplorare mete lontane a costi irrisori. Essere ben organizzati è fondamentale per vivere un’esperienza soddisfacente, per cui assicurati di portare con te l’attrezzatura per cucinare, lampade, vestiti caldi, capi impermeabili e alcune sedie pieghevoli.

 

Una vacanza inconsueta potrebbe stupirti per la sua originalità, non dimenticare inoltre che in alta stagione, le mete più note e famigliari sono molto affollate, quindi optare per luoghi più sconosciuti potrebbe essere una decisione saggia.

 

Scopri come proteggere la tua famiglia con Immagina Adesso.