INDIETRO

Emergenza Coronavirus

A seguito delle misure prudenziali e cautelative adottate dallo Stato Italiano per l'emergenza Coronavirus Covid-19, abbiamo potenziato l'operatività a distanza. Qui ti spieghiamo come fare per effettuare le operazioni da casa, grazie all'assistenza del tuo Agente e alla tua Area Clienti.

Esistono delle coperture assicurative dedicate a famiglie e imprese per affrontare al meglio l'emergenza Coronavirus?

La tutela della salute e della sicurezza dei Clienti rappresenta il nostro impegno quotidiano. Oggi il quotidiano si chiama Coronavirus e per affrontarlo abbiamo assicurazioni, servizi e nuove garanzie dedicate a te, alle famiglie e alle imprese.
Dal 3 marzo 2020 sono attive estensioni di copertura gratuite per i nostri Clienti, disponibili, senza costi aggiuntivi, anche per chi desideri scegliere una nuova soluzione assicurativa per disporre di una copertura specifica.
Scopri la nostra offerta che tutela privati, professionisti e imprese anche in caso di infezione da Coronavirus Covid-19.

Sono un Cliente Generali e vorrei ricevere delle informazioni relative ad alcuni prodotti. Non posso però recarmi in Agenzia. Come posso fare?

Se sei già Cliente Generali rivolgiti alla tua Agenzia. Nella tua Area Clienti / MyGenerali trovi i recapiti del tuo Agente: puoi contattarlo direttamente o chiedere di essere ricontattato.
Se non sei ancora registrato alla tua Area Clienti clicca qui, oppure scarica l'App MyGenerali.

Non sono un Cliente Generali e vorrei ricevere delle informazioni relative ai vostri prodotti. Non posso però recarmi in Agenzia. Come posso fare?

Trova l'Agenzia più vicina a te e contattala tramite telefono o e-mail ai recapiti indicati.
Un nostro Agente ti supporterà nel fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Sono un Cliente Generali e vorrei sottoscrivere una nuova polizza. Non posso però recarmi in Agenzia. Come posso fare?

Nessun problema. Con Generali puoi attivare molte polizze comodamente da casa.
Ti basta chiamare la tua Agenzia e avere una connessione a Internet.
Potrai pagare a distanza con un bonifico o con altre modalità che ti indicherà il tuo Agente.
Se sei già Cliente Generali rivolgiti alla tua Agenzia tramite telefono o e-mail.
Nella tua Area Clienti / MyGenerali trovi i recapiti del tuo Agente che ti supporterà nel fornirti tutte informazioni di cui hai bisogno, e seguirti nel processo di attivazione della tua nuova polizza.
Puoi contattarlo direttamente o chiedere di essere ricontattato.
Se non sei ancora registrato alla tua Area Clienti clicca qui, oppure scarica l'App MyGenerali.

Non sono un Cliente Generali e vorrei sottoscrivere una vostra polizza. Non posso però recarmi in Agenzia. Come posso fare?

Con Generali puoi attivare le tue polizze senza uscire di casa.
Cosa ti serve:

  • connessione internet;
  • possibilità di effettuare una videochiamata (via Whatsapp o Skype);
  • indirizzo e-mail attivo;
  • la possibilità di effettuare un bonifico online.
  • Trova l'Agenzia più vicina a te e contattala tramite telefono o e-mail ai recapiti indicati.
    Un nostro Agente ti supporterà nel fornirti tutte informazioni di cui hai bisogno, e seguirti nel processo di attivazione della tua nuova polizza.

    Quali agevolazioni sono previste sulle mie polizze?

    A seguito dell'emergenza Covid-19, abbiamo previsto alcune agevolazioni dedicate ai nostri Clienti.
    Sospensioni, dilazioni e proroghe: clicca qui per verificare i servizi attivi nella tua area di residenza.

    Non posso recarmi in Agenzia, ma devo segnalare un sinistro.

    Puoi segnalare un sinistro contattando la tua Agenzia comodamente da telefono o e-mail.
    Oppure all’interno dell’Area Clienti / MyGenerali o tramite l’assistente virtuale Leo su WhatsApp, potrai:

  • effettuare la segnalazione del sinistro;
  • fornire la descrizione dell’evento, indicare luogo e data di quanto è successo;
  • allegare la documentazione a supporto.
  • Chiedi maggiori informazioni alla tua Agenzia.

    Per aprire una segnalazione attraverso l’assistente virtuale Leo, scrivi su WhatsApp al numero 335-15.010.33 oppure clicca qui per iniziare subito una conversazione.

    Se non sei ancora registrato alla tua Area Clienti clicca qui, oppure scarica l'App MyGenerali.

    Sono un Cliente Generali: quali prodotti posso sottoscrivere senza recarmi in Agenzia?

    Il tuo Agente troverà il prodotto più adatto a qualunque tua necessità. Contattalo tramite telefono, e-mail o Area Clienti / MyGenerali e riceverai tutte le informazioni necessarie per scegliere insieme la soluzione migliore per le tue esigenze.
    Se non sei ancora registrato alla tua Area Clienti clicca qui, oppure scarica l'App MyGenerali.

    Non sono un Cliente Generali: quali prodotti posso sottoscrivere senza recarmi in Agenzia?

    Contatta comodamente da casa un Agente Generali Italia: insieme troverete il prodotto più adatto a qualunque tua esigenza.
    Trova l'Agenzia più vicina a te e contattala tramite telefono o e-mail ai recapiti indicati. Un nostro Agente ti supporterà nel fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno, e individuare insieme la soluzione più adatta alle tue necessità.

    Sono un Cliente Generali e ho una polizza Vita, Risparmio, Previdenza: che tipo di assistenza riceverò dal mio Agente, senza recarmi in Agenzia?

    Contattando la tua Agenzia tramite telefono, e-mail o Area Clienti / MyGenerali riceverai tutte le informazioni di cui hai bisogno per operare a distanza sulle tue polizze.
    Chiedi maggiori informazioni alla tua Agenzia.
    Se non sei ancora registrato alla tua Area Clienti clicca qui, oppure scarica l'App MyGenerali.

    Sono un Cliente Generali e voglio sottoscrivere una nuova polizza Auto, rinnovare la mia polizza in scadenza o modificare una polizza esistente, senza recarmi in Agenzia.

    Contatta il tuo Agente tramite telefono, e-mail o Area Clienti / MyGenerali. Lui potrà gestire tutto a distanza, e tu restare comodamente a casa.
    Cosa potrete fare:

  • sottoscrivere polizze dedicate ai tuoi veicoli (auto, moto, autocarro, ecc.) e alla mobilità, per proteggere i tuoi spostamenti e quelli dei tuoi cari su qualunque mezzo;
  • richiedere modifiche delle polizze e sospensioni/riattivazioni delle garanzie.
  • In caso di sottoscrizione di nuove polizze o modifiche di quelle esistenti ti verrà chiesto di inviare, tramite e-mail, il contratto firmato alla tua Agenzia.
    Se non sei ancora registrato alla tua Area Clienti clicca qui, oppure scarica l'App MyGenerali.

    Per le polizze Casa, Infortuni e Malattia che tipo di assistenza riceverò dal mio Agente, senza recarmi in Agenzia?

    Contattando il tuo Agente tramite telefono, e-mail o Area Clienti / MyGenerali, potrai gestire le polizze dedicate a te, alla tua famiglia, casa, salute, business e anche ai tuoi amici a 4 zampe.
    Visita il sito generali.it e scopri tutti nostri prodotti, oppure chiedi maggiori informazioni alla tua Agenzia.
    Se non sei ancora registrato alla tua Area Clienti clicca qui, oppure scarica l'App MyGenerali.

    Non posso recarmi in Agenzia, ma vorrei procedere al pagamento di una polizza.

    E' possibile pagare i premi comodamente da casa, con diverse modalità di pagamento, tra cui bonifico o carta di credito.
    Chiedi maggiori informazioni alla tua Agenzia tramite telefono, e-mail o Area Clienti / MyGenerali.
    Se non sei ancora registrato alla tua Area Clienti clicca qui, oppure scarica l'App MyGenerali.

    Posso pagare tramite bollettino postale?

    Si. Puoi richiedere alla tua Agenzia il bollettino precompilato e pagarlo tramite il tuo home banking (se abilitato) oppure sul sito Poste Italiane, riportando nella causale di pagamento il codice numerico di 18 cifre indicato sul bollettino.
    ATTENZIONE: non è possibile pagare bollettini compilati manualmente.

    Cosa fare in caso di

    immagine
    EMERGENZA 
    CASA
    immagine
    FIRMA
    DIGITALE
    immagine
    INCIDENTE 
    AUTO
    immagine
    INCIDENTE 
    NAUTICO
    immagine
    INFORTUNI
    immagine
    MALATTIA
    immagine
    POLIZZE
    VITA