Comunicati Stampa

La rete agenti di Generali Italia al primo posto per il servizio ai clienti

28/10/2019

Diffusi i risultati dello studio "Migliori in Italia - Campioni del servizio 2019/2020" condotto dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza.

Milano. Generali Italia al primo posto per il servizio offerto ai clienti nel settore "Rete agenti assicurativi".

Forte di una Rete capillare sull’intero territorio nazionale, la Compagnia si è aggiudicata il punteggio più alto di tutto il mercato assicurativo, che attesta l’eccellenza del servizio del proprio network distributivo. È quanto emerge dallo studio "Migliori in Italia - Campioni del servizio 2019/2020" condotto dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza.

Oltre al sigillo di qualità N° 1, la Compagnia ha ottenuto altri 4 Sigilli: TOP Servizio - Fondi pensione (aperti), TOP Servizio - Pensione integrativa e TOP Servizio - Polizza infortuni, TOP Servizio - Tutela legale con Genertel, compagnia diretta di Generali Italia.

L'Istituto Tedesco Qualità e Finanza, leader europeo delle indagini e dei sigilli di qualità, analizza ogni anno centinaia di prodotti e servizi in differenti settori economici ed ascolta il parere dei consumatori per offrire loro uno strumento per riconoscere le aziende che rispondano al meglio alle loro esigenze.

Lo studio "Migliori in Italia - Campioni del Servizio" condotto dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza, giunto quest’anno alla sesta edizione, è la più ampia analisi sul livello di servizio ai clienti in Italia: sono state valutate oltre 1200 aziende in 150 settori, giudicate complessivamente da 230.000 clienti italiani.


ULTIMI COMUNICATI

​Generali apre alla comunità l’Oasi Gregorina affiliata al WWF, un’area naturalistica e agricola ricca di biodiversità
22/04/2024

L’Oasi, situata a Castrocaro Terme e Terra del Sole (FC), è oggetto di una grande opera di qualificazione paesaggistica

Innovazione, protezione, delle eccellenze, sostenibilità, vino e arte: Generali, Cattolica e Leone Alato al Vinitaly
15/04/2024

Innovazione, protezione, delle eccellenze, sostenibilità, vino e arte: Generali, Cattolica e Leone Alato al Vinitaly

Welfare Index PMI – Il welfare aziendale delle piccole e medie imprese Toscane è in continua evoluzione
08/04/2024

Welfare Index PMI – Il welfare aziendale delle piccole e medie imprese Toscane è in continua evoluzione

Tassi, inflazione e oltre 1.500 mld di euro di liquidità sui conti correnti: Generali al fianco delle famiglie con “Obiettivo Rendimento”
05/03/2024

Obiettivo Rendimento, che permette di cogliere le opportunità del mercato obbligazionario, è la nuova soluzione multi-ramo sostenibile a vita intera che risponde all’attuale contesto e arricchisce l’offerta Vita, pilastro strategico del piano industriale di Generali in Italia 

Generali e Confindustria a Bologna per diffondere la cultura della gestione dei cyber risk tra le PMI
29/02/2024

Ha avuto luogo oggi, a Bologna la tappa del road show dedicato al territorio per diffondere e promuovere la cultura della gestione dei cyber risk tra le aziende di piccole e medie dimensioni, con la presentazione del Rapporto Cyber Index PMI Emilia-Romagna.