Van Gogh
09:00-19:00
Roma, Palazzo Bonaparte
Una grande mostra su Vincent Van Gogh, uno tra i pittori più celebri della storia dell’arte e genio “fuori dagli schemi” nel 170° anniversario dalla sua nascita.
50 dei capolavori più noti del maestro provenienti dal prestigioso Museo Kröller-Müller di Otterlo sono esposti nei raffinati saloni che furono dimora di Madama Letizia Ramolino Bonaparte, madre di Napoleone, restaurati da Generali nel 2019 e offerti alla comunità per iniziative artistiche in partnership con Arthemisia.
La mostra ricostruisce la vicenda umana e artistica del grande maestro olandese che, nonostante un’esistenza caratterizzata da follia e tragedia, ha saputo dipingere capolavori che si distinguono per uno stile unico, capace di regalare emozioni fortissime agli estimatori di ogni generazione.
Tra le opere presentate anche il celebre Autoritratto (1887) a fondo azzurro con tocchi verdi e Seminatore al tramonto, realizzato ad Arles nel 1888.
Prezzo riservato ai clienti Generali Italia 16 € con audioguida, presentando in biglietteria il voucher sconto nominativo da ritirare presso la propria Agenzia Generali Italia.
Per info: https://www.mostrepalazzobonaparte.it/mostra-van-gogh.php