Iniziative

Con Te, per disegnare il futuro

Generali Italia e i suoi Agenti con Andrea Bocelli Foundation, insieme per portare la scuola e la didattica a distanza in 16 ospedali pediatrici.

Generali Italia e i suoi Agenti sostengono il progetto della Andrea Bocelli FoundationCon Te, per disegnare il futuro - Didattica a distanza per le scuole in Ospedale”.


Un’azione concreta per portare l’energia e lo stimolo della scuola nei 16 ospedali di tutta Italia, riuniti nella rete dell’Associazione Nazionale Ospedali Pediatrici, migliorando in modo innovativo la didattica a distanza: lavagne interattive, pc e tablet per permettere agli studenti di connettersi sempre con insegnanti ed educatori; biblioteche digitali con programmi didattici interattivi per tutte le classi e la presenza della nuova figura del bibliotecario 4.0, per mantenere viva la relazione con la scuola.


Vogliamo investire sul futuro delle nuove generazioni per sviluppare il talento e il potenziale di tutti i bambini costretti a lunghe degenze.


L’accesso all’educazione è da sempre il fulcro del lavoro della Andrea Bocelli Foundation, in Italia e all’estero, quale elemento di espressione della mission “empowering people and communities”. Un impegno che anche Generali Italia porta avanti con Ora di Futuro, il progetto - sostenuto da Generali Italia e The Human Safety Net Onlus, la Fondazione del Gruppo Generali – che ha l’obiettivo di educare i bambini di oggi per garantire un futuro migliore agli adulti di domani.


Questo per noi significa essere Partner di Vita: agire insieme per generare fiducia mettendo a disposizione le nostre competenze con azioni concrete e immediate.

Altre Iniziative

Auto, esperienza vincente

Il concorso che ti fa vincere esperienze indimenticabili e una bici elettrica al giorno. Fai un preventivo auto e partecipa

Generali4Girls in STEM

Storie a confronto

Live Career Talks

Incontri di orientamento al mondo del lavoro

Welfare Index PMI

Rapporto 2020: l’impresa al centro della comunità

DIGILOCAL TOUR con Mario Tozzi

Generali sponsorizza il tour del Prof. Mario Tozzi dal titolo “Ma che ruolo abbiamo noi”

Lungavita In Benessere

Scegli un futuro a prova di imprevisto per te e chi ami

Bullyctionary

Generali Italia e Informatici Senza Frontiere Onlus insieme per informare, sensibilizzare ed educare sul cyberbullismo

Semplice Come

E' online "Semplice Come". Sito e canali social per spiegare temi complessi nel tempo di un caffè. Il primo testimonial è stato Salvatore Aranzulla

Valore Cultura

Le migliori iniziative artistiche e culturali accessibili a un pubblico sempre più vasto con Valore Cultura

MyGenerali

La APP con tanti servizi per te. Scaricala subito sul tuo dispositivo, è facile!