ATTIVA Professione Tecnica

Scopri la protezione dedicata ai professionisti dell’Agroforestale

ATTIVA Professione Tecnica

Scopri la protezione dedicata ai professionisti dell’Agroforestale

LASCIA I TUOI DATI

Formato data errato
Formato data errato
Formato data errato

+39  

Formato data errato
Invalid
Invalid

Dottori Agronomi e Forestali, Agrotecnici e Periti Agrari prestano consulenza ad aziende private e enti pubblici.

 

Sono professionisti con percorsi professionali diversi e competenze specifiche che hanno in comune l’ambito dell’attività, il settore agrario, e le grandi responsabilità.

 

Possono infatti incappare involontariamente nell’errata gestione delle pratiche e della documentazione, che si traducono in sanzioni o in negligenze ed errori, come in ripercussioni materiali sulla persona e sui suoi beni.

 

Per tutti questi professionisti, seppure con abilitazioni diverse e responsabilità specifiche in base al ruolo che agiscono, una protezione assicurativa permette maggiore tranquillità nello svolgimento del proprio lavoro perché tutela in caso di contestazione, ad esempio, della gestione delle pratiche, nella realizzazione di progetti, stime e perizie o nell’utilizzo di prodotti chimici.

 

La storia di Ginevra

Ginevra ha iniziato subito a lavorare come dipendente dell’azienda agricola e zootecnica di famiglia. Da tre anni ha deciso di intraprendere la carriera da libero professionista, lavorando come consulente per diverse rinomate realtà della zona ed assumendo il ruolo di docente nel campo della zootecnia.

La principale preoccupazione di Ginevra riguarda la corretta cura e l’accudimento degli animali, al fine di garantire il mantenimento di un buon livello igienico-sanitario.

Oggi è più tranquilla grazie ad Attiva Professione Tecnica che la tutela da danni agli animali.

La storia di Leonardo

Durante il periodo di dottorato, Leonardo ha lavorato come assistente presso l’Università.

Successivamente, ha deciso di mettersi in proprio e oggi fornisce assistenza alle aziende nella predisposizione delle pratiche per l’autorizzazione all’esercizio dell’attività agrituristica.

Ha sottoscritto Attiva Professione tecnica, così da essere tutelato dalle possibili ripercussioni connesse al rilascio di Certificazioni e pratiche autorizzative.

Prima della sottoscrizione leggere il Set Informativo disponibile su generali.it.