Bonus Check up

Proteggi la vita che vuoi per te e per chi ami,
che al futuro del tuo benessere ci pensiamo noi!

Bonus Check up

Proteggi la vita che vuoi per te e per chi ami,
che al futuro del tuo benessere ci pensiamo noi!

Mai come oggi il bene più prezioso che abbiamo, la salute, è al centro delle nostre attenzioni. Non importa quanto bella o grande sia la tua idea di futuro, l’importante è che sia sempre legata al tuo benessere. Perché benessere e salute sono le fondamenta indispensabili su cui costruire il futuro che desideri per te e per i tuoi cari.

Se sottoscrivi entro il 31/01/2021 un’assicurazione Generali Italia per la tua salute, per tutelare il domani dei tuoi cari o la tua autonomia, e ti iscrivi all'Area Clienti MyGenerali, proteggi la vita che vuoi e noi ti regaliamo un check up di valutazione metabolica. Potrai prenotare dal 07/01/2021 al 31/03/2021 in una delle strutture del nostro network a tua scelta. Una volta prenotato, avrai tempo sino al 30/04/2021 per eseguire il tuo check up e fare il punto sul tuo benessere.

Sedentarietà e alimentazione eccessiva o non corretta, possono portare alcuni soggetti a soffrire di disturbi metabolici. Questa condizione porta ad un aumento del peso corporeo e in particolare ad un accumulo eccessivo di grasso addominale. Ma quali sono i principali indicatori di eventuali disturbi metabolici?


Per individuare un disturbo metabolico è necessario che, simultaneamente, più parametri di questo tipo superino le seguenti soglie:

•   Trigliceridi alti

(massimo 200 mg/dl)

•   Colesterolo LDL alto

(massimo 130 mg/dl)

•   Pressione arteriosa alta

(massimo 85/135 mmHg)

•   Glicemia a digiuno alta

(massimo 100 mg/dL)

•   Circonferenza addominale eccessiva

(massimo 94 cm)

•   Indice di massa corporea

(tra 18,5 e 27 Kg/m)

Si può intervenire efficacemente sul problema attraverso la prevenzione. E il primo passo è proprio realizzare un check up mirato, che sveli lo stato di efficienza del nostro metabolismo, per tenersi sotto controllo e intervenire, se è il caso, migliorando il proprio stile di vita.


Attività fisica e un’alimentazione sana aiutano, infatti, non solo a ridare equilibrio al nostro metabolismo ma anche a prevenire l’insorgenza di altre problematiche, come l'avanzamento di una malattia cardiovascolare, migliorando la salute del cuore e la circolazione del sangue.

E se i cambiamenti delle abitudini non fossero sufficienti, il medico può affiancare ad essi le cure del caso, per ritornare presto in forma e dare nuovo impulso al proprio benessere.

La prima cosa da fare adesso per il futuro del tuo benessere? Semplice, entrare in un’Agenzia Generali Italia!

Rivolgiti a uno dei nostri Agenti e chiedi maggiori informazioni su come tutelare il tuo domani e sul Bonus Check up.

 

I nostri professionisti ti aiuteranno a scegliere la soluzione assicurativa di protezione o di tutela della salute più giusta per te, e con loro potrai scoprire come usufruire del tuo check up di valutazione metabolica in forma completamente gratuita.

Bonus Check up: un regalo esclusivo per dare futuro al tuo benessere!