Bonus Check up

Proteggi la vita che vuoi per te e per chi ami,
che al futuro del tuo benessere ci pensiamo noi!

Bonus Check up

Proteggi la vita che vuoi per te e per chi ami,
che al futuro del tuo benessere ci pensiamo noi!

Mai come oggi il bene più prezioso che abbiamo, la salute, è al centro delle nostre attenzioni. Non importa quanto bella o grande sia la tua idea di futuro, l’importante è che sia sempre legata al tuo benessere. Perché benessere e salute sono le fondamenta indispensabili su cui costruire il futuro che desideri per te e per i tuoi cari.

Se sottoscrivi entro il 30/06/2021 un’assicurazione Generali Italia per la tua salute, per tutelare il domani dei tuoi cari o la tua autonomia, e ti iscrivi all‘Area Clienti MyGenerali, proteggi la vita che vuoi e noi ti regaliamo un check up di valutazione metabolica. Potrai prenotarlo entro il 15/07/2021 in una delle strutture del nostro network a tua scelta. Una volta prenotato, avrai tempo sino al 31/07/2021 per eseguire il tuo check up e fare il punto sul tuo benessere.


Se dal check up di valutazione metabolica dovessero emergere possibili fattori di rischio che possono predisporre allo sviluppo di disturbi più gravi del metabolismo, potrai accedere ad un consulto telefonico dedicato prestato da personale medico, che ti fornirà un primo confronto di valutazione ed orientamento sulla gestione di uno stile di vita più salutare.


In più avrai anche a disposizione in forma gratuita, per tre mesi dalla data di decorrenza della polizza sottoscritta, un servizio di teleconsulto medico per la vaccinazione Covid-19 disponibile tutti i giorni della settimana e per tutto il giorno (h24 – 7gg./7gg.). Il servizio, tramite la Centrale Medica di Europe Assistance, ti offre informazioni sulla vaccinazione anti-Covid, una valutazione dello stato di salute post vaccinazione con eventuale invio al domicilio di un medico per una visita di controllo.

Sedentarietà e alimentazione eccessiva o non corretta, possono portare alcuni soggetti a soffrire di disturbi metabolici. Questa condizione porta ad un aumento del peso corporeo e in particolare ad un accumulo eccessivo di grasso addominale. Ma quali sono i principali indicatori di eventuali disturbi metabolici?


Per individuare un disturbo metabolico è necessario che, simultaneamente, più parametri di questo tipo superino le seguenti soglie:

•   Trigliceridi alti

(massimo 200 mg/dl)

•   Colesterolo LDL alto

(massimo 130 mg/dl)

•   Pressione arteriosa alta

(massimo 85/135 mmHg)

•   Glicemia a digiuno alta

(massimo 100 mg/dL)

•   Circonferenza addominale eccessiva

(massimo 94 cm)

•   Indice di massa corporea

(tra 18,5 e 27 Kg/m)

Si può intervenire efficacemente sul problema attraverso la prevenzione. E il primo passo è proprio realizzare un check up mirato, che sveli lo stato di efficienza del nostro metabolismo, per tenersi sotto controllo e intervenire, se è il caso, migliorando il proprio stile di vita.


Attività fisica e un’alimentazione sana aiutano, infatti, non solo a ridare equilibrio al nostro metabolismo ma anche a prevenire l’insorgenza di altre problematiche, come l'avanzamento di una malattia cardiovascolare, migliorando la salute del cuore e la circolazione del sangue.

E se i cambiamenti delle abitudini non fossero sufficienti, il medico può affiancare ad essi le cure del caso, per ritornare presto in forma e dare nuovo impulso al proprio benessere.

La prima cosa da fare adesso per il futuro del tuo benessere? Semplice, entrare in un’Agenzia Generali Italia!

Rivolgiti a uno dei nostri Agenti e chiedi maggiori informazioni su come tutelare il tuo domani e sul Bonus Check up.

 

I nostri professionisti ti aiuteranno a scegliere la soluzione assicurativa di protezione o di tutela della salute più giusta per te, e con loro potrai scoprire come usufruire del tuo check up di valutazione metabolica in forma completamente gratuita.

Bonus Check up: un regalo esclusivo per dare futuro al tuo benessere!