Al fianco delle imprese nella protezione dalle calamità naturali ed eventi catastrofali

Siamo Partner di Vita delle imprese nelle scelte di protezione anche dagli eventi più gravi

Al fianco delle imprese nella protezione dalle calamità naturali ed eventi catastrofali

Siamo Partner di Vita delle imprese nelle scelte di protezione anche dagli eventi più gravi

LASCIA I TUOI DATI PER RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI

Formato data errato
Formato data errato
Formato data errato

+39  

Formato data errato
Invalid
Invalid

Oggi in Italia il 94% dei Comuni è a rischio frane, alluvioni ed erosione costiera1, ma solo una piccola percentuale delle case e delle imprese è protetta da assicurazioni specifiche contro i danni provocati da calamità naturali ed eventi catastrofali. 

 

Come Partner di Vita delle imprese, delle famiglie e delle comunità, vogliamo essere vicini ogni giorno nelle scelte di protezione e aiutare le aziende ad adeguarsi alla nuova norma, presente nella Legge di Bilancio 2024, che introduce l’obbligo a sottoscrivere contratti assicurativi a copertura dei danni legati a calamità naturali ed eventi catastrofali. 

 

Per questo mettiamo a disposizione delle imprese ATTIVA Multiramo, con coperture dedicate alla protezione dai danni direttamente provocati da calamità naturali ed eventi catastrofali individuati dalla Legge, come:

  • sismi,
  • alluvioni,
  • frane,
  • inondazioni ed esondazioni.
  • Una risposta tempestiva per consentire alle imprese di allineare la loro copertura assicurativa alle attuali indicazioni normative, per tutelare fabbricati, impianti e macchinari, attrezzature industriali e commerciali e terreni.

     

    Scopri tutte le soluzioni a disposizione delle aziende

     

    Oltre ad ATTIVA Multiramo, pensata in modo specifico per adempiere da subito all’obbligo di legge, puoi completare la protezione della tua impresa con:

  • ATTIVA Commercio
  • ATTIVA Turismo
  • ATTIVA Arti&Mestieri.
  •  

    Un ventaglio di soluzioni assicurative modulari e flessibili per ampliare gli ambiti di tutela e costruire una protezione a 360° con prevenzione, servizi e tecnologia.

     

    Tra i servizi, un esempio è il Disaster recovery che attiva una squadra di professionisti delle emergenze in grado di intervenire rapidamente per limitare i danni nel più breve tempo possibile e garantire una pronta ripartenza dell’attività.

    1 Fonte: Ispra Rapporto Ispra sul dissesto idrogeologico in Italia    

    ATTIVA Multiramo di Generali Italia è una soluzione assicurativa progettata per essere personalizzabile in base alle specifiche esigenze dell’assicurato. Dettagli sulle condizioni e specifiche di prodotto disponibili in Agenzia.

    Per le soluzioni assicurative ATTIVA Commercio, ATTIVA Turismo e ATTIVA Arti&Mestieri prima della sottoscrizione leggere i Set Informativi disponibili su generali.it