La Rete Agenti Generali Italia riconosciuta Nr.1 per la qualità nel servizio al Cliente nell’indagine dell’Istituto Tedesco Qualità e Finanza
23/11/2021
Gli Agenti di Generali Italia ottengono il punteggio più alto del mercato
L’indagine attribuisce alla Compagnia anche 1 sigillo “Nr.1” per la Polizza RC privata e 9 sigilli “Top” nel macrosettore delle Assicurazioni
Milano – Generali Italia ottiene il riconoscimento “Nr.1” nella categoria “Rete agenti assicurativi” per la qualità nel servizio offerto al cliente.
Il prestigioso riconoscimento è parte dell’edizione 2021 dello studio condotto dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza, che ha visto la Rete Agenti della Compagnia ottenere il punteggio più alto del mercato assicurativo.
Generali Italia si aggiudica inoltre 1 sigillo “Nr.1” per la Polizza RC privata e 9 sigilli “Top” nelle categorie Assicurazione commercio, Assicurazione condominio, Polizza Animali domestici, Polizza casa, Polizza mobilità, Polizza RC Professionisti, Tutela legale imprese, Tutela legale privati e Tutela legale professionisti.
“Il contesto legato al Covid-19 ha reso ancor più evidente l’importanza della relazione con la clientela – commenta Marco Oddone Chief Marketing & Distribution Officer di Generali Italia – Questo riconoscimento è la conferma di come la Rete di Generali Italia abbia saputo valorizzare, meglio di chiunque altro sul mercato, l’elemento “vicinanza umana”, forte delle proprie competenze digitali, utilizzando nuovi modi di comunicare per interagire e relazionarsi con la clientela”.
L’Istituto Tedesco Qualità e Finanza (ITQF) è un ente indipendente che conduce analisi di prodotti, aziende e servizi, leader europeo dei test e dei sigilli di qualità con l’obiettivo di rendere più trasparenti e competitivi i mercati. Lo studio “Migliori in Italia – Campioni del Servizio 2022”, ha raccolto 265.000 giudizi di consumatori italiani sul servizio ricevuto da 1616 aziende in 158 diversi settori dell’economia. Giunto alla sua 8a edizione, si tratta della più ampia ricerca sul servizio delle aziende in Italia.
ULTIMI COMUNICATI
Obiettivo Rendimento, che permette di cogliere le opportunità del mercato obbligazionario, è la nuova soluzione multi-ramo sostenibile a vita intera che risponde all’attuale contesto e arricchisce l’offerta Vita, pilastro strategico del piano industriale di Generali in Italia
Ha avuto luogo oggi, a Bologna la tappa del road show dedicato al territorio per diffondere e promuovere la cultura della gestione dei cyber risk tra le aziende di piccole e medie dimensioni, con la presentazione del Rapporto Cyber Index PMI Emilia-Romagna.
Ha avuto luogo a Perugia con la presentazione del Rapporto Cyber Index PMI Umbria, la tappa del roadshow dedicato al territorio per diffondere e promuovere la cultura della gestione dei cyber risk tra le aziende di piccole e medie dimensioni.
Cyber Index PMI è l’iniziativa promossa da Confindustria e Generali con il contributo scientifico degli Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano e la partnership istituzionale dell’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale
Un’inedita prospettiva sulla 74ª edizione della kermesse raccontata dal Balconcino Generali da due ospiti d’eccezione, Giorgia Fumo e Vittorio Pettinato