Comunicati Stampa

Generali: al via “Scegli per una Lungavita”, la soluzione assicurativa a tutela della longevità per proteggere se stessi e i propri cari

12/06/2023

Con la nuova soluzione Long Term Care Generali conferma la centralità della Protection nella strategia “Lifetime Partner 24: Driving Growth”

Milano. Oggi, in Italia, si registrano quasi 4 milioni di persone in condizioni di non autosufficienza. Inoltre, 1.5 milioni di over 65 dichiarano di avere gravi difficoltà nella cura della persona, 3.7 milioni nella cura della casa e 4.2 milioni nella gestione autonoma degli spostamenti*. Le tendenze demografiche attuali determinano, quindi, nuove sfide a cui Generali risponde ampliando l’offerta Protection, uno dei pilastri del piano strategico “Lifetime Partner 24: Driving Growth”, con “Scegli per una Lungavita”, la soluzione LTC (Long Term Care) rinnovata nelle sue caratteristiche, per pianificare con efficacia la tutela della propria autonomia e proteggere il proprio futuro e quello delle persone care. Una proposta completa e flessibile che permette agli assicurati di poter contare su un aiuto certo e pianificato in caso di imprevisti, anche gravi.

Marco Oddone, Chief Marketing and Distribution Officer di Generali Italia e Giancarlo Bosser, Chief Life Officer di Generali Italia, hanno dichiarato: «Come Partner di Vita in ogni momento rilevante, analizziamo lo scenario e progettiamo soluzioni assicurative per soddisfare i bisogni delle persone e proteggere i nostri clienti. “Scegli per una Lungavita” è la proposta con cui Generali risponde a priorità sempre più urgenti dettate da un contesto che vede la necessità di affiancare il welfare pubblico, offrendo servizi a tutela della salute e aiutando le persone a proteggere la propria longevità. Con questa nuova soluzione, la prima sul mercato che consente di versare il premio anche in un’unica soluzione in alternativa al premio annuo, ribadiamo la centralità della protezione delle persone nella nostra strategia e nel nostro modello di business.».

“Scegli per una Lungavita”: un gesto d’amore per il domani

“Scegli per una Lungavita” rende concreto il gesto d’amore alla base della scelta di, proteggere l’autonomia e la tranquillità delle persone mettendo in sicurezza il proprio domani e quello dei propri cari. Se l’autosufficienza dovesse venire meno, la soluzione assicurativa garantisce una rendita vitalizia a supporto della gestione della quotidianità.

“Scegli per una Lungavita” offre:

  • Flessibilità: la possibilità di scegliere la rendita da assicurare in base alle proprie esigenze, decidendo anche la modalità di versamento del premio che si preferisce (in un’unica soluzione o con versamenti annui)
  • Tranquillità: la protezione non si esaurisce al termine del pagamento premi, ma dura tutta la vita
  • Protezione: la possibilità di contare su coperture aggiuntive per una maggiore personalizzazione della soluzione
  • Prevenzione: l’opportunità di prendersi cura di sé stessi grazie al servizio W Benessere senza costi aggiuntivi
  • Vantaggi: la possibilità di sfruttare i vantaggi fiscali e le tutele tipiche delle soluzioni assicurative, impignorabilità e insequestrabilità
  • Nel dettaglio, la nuova soluzione assicurativa di Generali introduce un’offerta a premio unico, in alternativa al premio annuo già previsto nel precedente prodotto. A entrambe le modalità di offerta sarà possibile abbinare due componenti opzionali:

  • Stop LTC”, che prevede la possibilità di interrompere la copertura e richiedere la restituzione di parte dei premi versati per un importo pari al 40% degli stessi, un’utile opzione in caso di impreviste esigenze di liquidità
  • Proteggo LTC”, che garantisce un’assicurazione complementare temporanea caso morte (TCM) che, in caso di decesso dell’assicurato entro i termini contrattuali previsti, restituisce ai beneficiari i premi versati
  • Con “Scegli per una Lungavita” è incluso W Benessere, il servizio dedicato alla propria salute, che permette di effettuare con continuità tutti i check-up per mantenersi in salute e fare prevenzione. Si può accedere in ogni momento, tramite www.generali.it o app MyGenerali, a visite e accertamenti diagnostici a tariffe agevolate in un network selezionato di strutture sanitarie convenzionate in tutta Italia; inoltre, vi è la possibilità di richiedere supporto alla prenotazione di visite specialistiche ed esami.


    ULTIMI COMUNICATI

    ​Generali apre alla comunità l’Oasi Gregorina affiliata al WWF, un’area naturalistica e agricola ricca di biodiversità
    22/04/2024

    L’Oasi, situata a Castrocaro Terme e Terra del Sole (FC), è oggetto di una grande opera di qualificazione paesaggistica

    Innovazione, protezione, delle eccellenze, sostenibilità, vino e arte: Generali, Cattolica e Leone Alato al Vinitaly
    15/04/2024

    Innovazione, protezione, delle eccellenze, sostenibilità, vino e arte: Generali, Cattolica e Leone Alato al Vinitaly

    Welfare Index PMI – Il welfare aziendale delle piccole e medie imprese Toscane è in continua evoluzione
    08/04/2024

    Welfare Index PMI – Il welfare aziendale delle piccole e medie imprese Toscane è in continua evoluzione

    Tassi, inflazione e oltre 1.500 mld di euro di liquidità sui conti correnti: Generali al fianco delle famiglie con “Obiettivo Rendimento”
    05/03/2024

    Obiettivo Rendimento, che permette di cogliere le opportunità del mercato obbligazionario, è la nuova soluzione multi-ramo sostenibile a vita intera che risponde all’attuale contesto e arricchisce l’offerta Vita, pilastro strategico del piano industriale di Generali in Italia 

    Generali e Confindustria a Bologna per diffondere la cultura della gestione dei cyber risk tra le PMI
    29/02/2024

    Ha avuto luogo oggi, a Bologna la tappa del road show dedicato al territorio per diffondere e promuovere la cultura della gestione dei cyber risk tra le aziende di piccole e medie dimensioni, con la presentazione del Rapporto Cyber Index PMI Emilia-Romagna.