FAQ Registrazione
INDIETRO

Area riservata UniCA - FAQ

REGISTRAZIONE E ACCESSO

La registrazione è possibile dal tasto 'Registrati' di questa pagina.
Per registrarti devi avere almeno una polizza attiva emessa da Generali Italia per UniCA.
Devi solo indicare:

  • nome e cognome 
  • un indirizzo email o il numero di cellulare comunicato a UniCA che diventerà il tuo nome utente 
  • una password della lunghezza compresa tra gli 8 e i 16 caratteri e con almeno una lettera maiuscola, una minuscola e un numero.
  • Al recapito che avrai indicato riceverai un’email o un SMS contenente il codice di verifica e il link per confermare la registrazione. 

     

    Se hai scelto l'email come nome utente e il codice non ti arriva, controlla la cartella spam della tua casella email.

     

    Se hai scelto il cellulare come nome utente e il codice non ti arriva, puoi richiedere assistenza compilando il form dedicato

     

    Scarica la guida completa alla registrazione e all’accesso

    Nella sezione "Impostazioni" puoi modificare in autonomia sia il nome utente sia la password. Il nome utente potrà essere scelto tra i recapiti presenti sui nostri sistemi e comunicati da UniCA o presenti per altre polizze che hai con Generali.

    Se sei un cliente Generali non devi utilizzare le stesse credenziali della tua Area Clienti per accedere a UniCA. 
    Puoi anche scegliere lo stesso nome utente e la stessa password, ricordati però che queste non sono sincronizzate qualora le volessi aggiornare.

    Inserisci il nome utente e la password che hai scelto in fase di registrazione. Ricorda di avere con te il tuo cellulare perché al primo accesso e ogni qualvolta sia necessario un livello di sicurezza maggiore, ti sarà richiesto di inserire un codice di verifica temporaneo.

     

    Il codice di verifica temporaneo è composto da 6 caratteri numerici lo riceverai con un SMS al tuo numero di cellulare. 
    Solo in questo modo avremo la conferma che sei proprio tu, in quel momento, a voler accedere.

     

    Se non hai ancora comunicato il tuo cellulare, compila il form dedicato presente nel processo di registrazione allegando un documento di identità per aggiornare la tua anagrafica.

     

    Se non hai ancora ricevuto l’SMS contenente il codice di verifica temporaneo che serve per accertare la tua identità, verifica che il tuo numero di cellulare corrisponda al recapito che hai scelto per ricevere il messaggio.

     

    Se sei all’estero, ricordati che potresti ricevere l’SMS da un numero generico.

     

    Per richiedere assistenza compila il form dedicato.