Generali TFM

La soluzione assicurativa per gestire gli impegni nei confronti di amministratori e collaboratori relativi al trattamento di fine mandato (TFM)

GESTIONE EFFICACE DEL TFM E TUTELA DEI COLLABORATORI

INVESTIMENTO ASSICURATIVO REDDITIZIO E GARANTITO

Perché ti serve?

Così con Generali TFM l’azienda:

  • ottimizza la gestione delle disponibilità economiche, massimizzando il rendimento rispetto ad altre forme d’investimento o al mantenimento delle risorse in azienda;
  • semplifica la gestione amministrativa, con un unico contratto collettivo di risparmio usufruisce della gestione individuale delle posizioni dei collaboratori.

Al contempo i collaboratori dell’azienda hanno la certezza di ricevere il proprio trattamento di fine mandato che è al sicuro dal rischio d’impresa ed è impignorabile e insequestrabile ai sensi di legge.

Generali TFM offre anche la garanzia di restituzione dei premi investiti prevedendo l’erogazione di un capitale almeno pari al totale dei premi investiti sulla posizione assicurativa del collaboratore, anche se la cessazione del rapporto di collaborazione avvenisse il giorno dopo l’ingresso in polizza. Inoltre, nel caso in cui capitale maturato risulti superiore al TFM dovuto sulla base delle previsioni del mandato, l’eccedenza sarà riconosciuta al collaboratore come benefit aggiuntivo. La soluzione assicurativa consente, inoltre, di salvaguardare le somme corrispondenti al TFM da dinamiche aziendali potenzialmente non favorevoli, investendo in strumenti facilmente e rapidamente liquidabili per far fronte in qualsiasi momento all’insorgere dell’obbligo di pagamento.

Prima della sottoscrizione leggere il set informativo