Assistenza Rispondiamo alle domande più comuni sul Fondo Pensione Aperto Generali Global

Domande frequenti per gli aderenti

Puoi accedere all’Area Riservata del Fondo Pensione Aperto Generali Global in due modi:

 

  • dal sito web, clicca in alto a destra su Area Clienti e scorri la pagina fino a Privati – Area riservata Fondo Pensione Aperto Generali Global
  • vai su https://www.fondopensioneapertogi.generali.it/ClientiWEB/
  •  

    Le credenziali richieste per l'accesso sono:

     

  • lo Username che ti è stato comunicato con la lettera di conferma adesione
  • la Password  impostata in fase di primo accesso o quella impostata in fase di una successiva modifica
  • il codice di verifica temporaneo a sei cifre (OTP) che riceverai via sms al numero di cellulare comunicato, se richiesto all'accesso
  • Se non riesci ad accedere, verifica che l’indirizzo di posta elettronica e il numero di cellulare siano quelli comunicati in Agenzia o al Collocatore oppure che il codice di verifica, ricevuto dopo l’inserimento dei tuoi dati, non sia scaduto.

    Puoi recuperare sia il tuo Username sia la tua Password in autonomia. Segui queste semplici istruzioni:

  • Vai alla pagina di login del sito
  • Clicca sul link “Recupera le tue credenziali”
  • Seleziona la voce "Nome Utente e Password"
  • Inserisci ora il tuo codice fiscale e seleziona l'opzione "Persona"
  • Clicca sul pulsante “Continua”
  • Scegli se ricevere lo Username via email oppure sul numero di cellulare comunicati in precedenza
  •  

    Dopo aver effettuato la scelta, clicca di nuovo su “Continua”, quindi:

  • Inserisci il codice OTP (One Time Password) ricevuto via SMS sul numero di cellulare comunicato in precedenza
  • Dopo aver inserito correttamente il codice OTP, accederai alla pagina per impostare una nuova password
  • Inserisci la nuova password, rispettando i requisiti indicati nella schermata (tutte le spunte devono diventare verdi)
  • Clicca sul pulsante “Continua” per confermare la modifica
  • Sarai reindirizzato alla pagina di conferma modifica password
  • Clicca su “Torna all’Area Clienti” per tornare alla pagina di login
  • Inserisci la Username ricevuta e la nuova password per accedere all’Area Riservata
  • Puoi recuperare la tua Password in autonomia. Segui queste semplici istruzioni:

  • Vai alla pagina di login del sito
  • Clicca sul link “Recupera le tue credenziali”
  • Seleziona l’opzione “Password”
  • Clicca sul pulsante “Continua”
  • Inserisci il codice OTP (One Time Password) che riceverai via SMS sul numero di cellulare che hai comunicato in precedenza
  •  

    Dopo aver inserito correttamente il codice OTP, accederai alla pagina per impostare una nuova Password, quindi:

  • Inserisci la nuova Password, assicurandoti di rispettare tutti i requisiti indicati (verifica che tutte le spunte siano verdi)
  • Clicca sul pulsante “Continua” per confermare la modifica
  • Sarai reindirizzato alla pagina di conferma modifica password
  • Clicca su “Torna all’Area Clienti” per tornare alla pagina di login
  • Inserisci lo Username e la nuova password per accedere all’Area Riservata
  •  

    Per comunicare o modificare l’indirizzo email o il numero di cellulare è sempre necessario contattare la propria Agenzia o il Collocatore di riferimento per l’identificazione.

    Rivolgiti alla tua Agenzia o al Collocatore di riferimento, compila l’apposito modulo e consegnalo insieme al documento d’identità. 
    In alternativa, richiedi il modulo a fpageneralivita.it@generali.com e invialo compilato allo stesso indirizzo email insieme alla copia di un tuo documento di identità.
    Il modulo dovrà essere timbrato dal tuo datore di lavoro.

    Per accedere alla tua Area Riservata è necessario che l’indirizzo email e il numero di cellulare siano presenti e aggiornati nella nostra Anagrafica. Se dopo aver inserito i tuoi dati visualizzi un messaggio di errore, è possibile che il sistema non ti riconosca perché questi devono essere aggiornati.

     

    Rivolgiti alla tua Agenzia o al Collocatore di riferimento.

    Verifica tramite la tua Agenzia o il tuo Collocatore che il numero di cellulare registrato nella tua Anagrafica sia corretto. Se l’anomalia persiste invia un’email a fpageneralivita.it@generali.com .

    Per inserire le richieste e modificare i tuoi dati personali è necessario che le tue credenziali siano dispositive.

    Accedi al menù MIO PROFILOMODIFICA OTP e spunta l’apposita casella. Riceverai il codice di verifica temporaneo a sei cifre (OTP) all’indirizzo email da te indicato. Inseriscilo nell’apposito campo. Al termine di tale operazione le tue credenziali saranno dispositive. 

    L'Area Riservata agli aderenti del Fondo Pensione Aperto Generali Global non è raggiungibile tramite l'app My Generali. 
    Puoi accedere dal sito web, cliccando in alto a destra su Area Clienti e scorrendo la pagina fino a Privati – Area riservata Fondo Pensione Aperto Generali Global.
    In alternativa, puoi collegarti a questo link https://www.fondopensioneapertogi.generali.it/ClientiWEB/

    Domande frequenti per le aziende

    Puoi accedere all’Area Riservata del Fondo Pensione Aperto Generali Global in due modi:

     

  • dal sito web, cliccando in alto a destra su Area Clienti e scorri la pagina fino ad Aziende – Area riservata Fondo Pensione Aperto Generali Global
  • vai su https://www.fondopensioneapertogi.generali.it/ClientiWEB/
  •  
    Le credenziali richieste per l'accesso sono:

     

  • lo Username che ti è stato comunicato con la lettera di benvenuto
  • la Password impostata in fase di primo accesso o quella impostata in fase di una successiva modifica
  • il codice di verifica temporaneo a sei cifre (OTP) che riceverai via sms al numero di cellulare comunicato, se richiesto all'accesso
  • Puoi recuperare sia il tuo Username sia la tua Password in autonomia. Segui queste semplici istruzioni:

  • Vai alla pagina di login del sito
  • Clicca sul link “Recupera le tue credenziali”
  • Seleziona la voce “Nome Utente e Password”
  • Inserisci quindi il tuo codice fiscale e seleziona l’opzione “Azienda”.
  • Clicca sul pulsante “Continua”
  • Scegli se ricevere lo Username via email oppure sul numero di cellulare comunicati in precedenza
  •  

    Dopo aver effettuato la scelta, clicca di nuovo su “Continua”, quindi:

  • Inserisci il codice OTP (One Time Password) ricevuto via SMS sul numero di cellulare comunicato in precedenza
  • Dopo aver inserito correttamente il codice OTP, accederai alla pagina per impostare una nuova password
  • Inserisci la nuova password, rispettando i requisiti indicati nella schermata (tutte le spunte devono diventare verdi)
  • Clicca sul pulsante ''Continua'' per confermare la modifica
  • Sarai reindirizzato alla pagina di conferma modifica password
  • Clicca su ''Torna all'Area Clienti'' per tornare alla pagina di login
  • Inserisci la Username ricevuta e la nuova password per accedere all'Area Riservata
  • Puoi recuperare la tua Password in autonomia. Segui queste semplici istruzioni:

  • Vai alla pagina di login del sito
  • Clicca sul link “Recupera le tue credenziali”
  • Seleziona l’opzione “Password”
  • Clicca sul pulsante “Continua”
  • Inserisci il codice OTP (One Time Password) che riceverai via SMS sul numero di cellulare che hai comunicato in precedenza
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    Dopo aver inserito correttamente il codice OTP, accederai alla pagina per impostare una nuova Password, quindi:

  • Inserisci la nuova Password, assicurandoti di rispettare tutti i requisiti indicati (verifica che tutte le spunte siano verdi)
  • Clicca sul pulsante “Continua” per confermare la modifica
  • Sarai reindirizzato alla pagina di conferma modifica password
  • Clicca su “Torna all’Area Clienti” per tornare alla pagina di login
  • Inserisci lo Username e la nuova password per accedere all’Area Riservata

  • Per inserire le distinte è sempre necessario accedere all’Area Riservata. Verifica che i dati relativi all’azienda siano stati correttamente comunicati, e che nell'anagrafica della tua azienda siano presenti sia un indirizzo email sia un numero di cellulare su cui ricevere il codice OTP necessario per l'accesso. Se non riesci a effettuare l'accesso, per la verifica puoi contattare l’Agenzia o il Collocatore di riferimento, oppure scrivere a fpageneralivita.it@generali.com

    Se dopo aver inserito i tuoi dati visualizzi un messaggio di errore, è possibile che il sistema non ti riconosca. Assicurati di aver inserito i dati e i recapiti comunicati alla tua Agenzia o al tuo Collocatore e di averli digitati in modo corretto.

    Verifica tramite la tua Agenzia o il tuo Collocatore che nella anagrafica della tua azienda sia presente un numero di cellulare e, se presente, verifica che sia corretto. Se la problematica persiste invia un’email a fpageneralivita.it@generali.com.

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