Iniziative

STEMintheCity

Generali Italia è Main Sponsor della Maratona STEMintheCity che si terrà dal 21 al 23 aprile

Giunta alla quinta edizione, l’iniziativa organizzata dal Comune di Milano con il patrocino della Rai, promuove l’accesso ai percorsi e agli studi tecnico-scientifici da parte dei giovani e la diffusione della conoscenza sulle nuove tecnologie digitali, fattori positivi per il futuro della società e per una cultura inclusiva senza stereotipi di genere.


In occasione del Celebration Event del 22 Aprile, l’iniziativa istituzionale della Maratona a cui parteciperanno il sindaco di Milano Giuseppe Sala, la Sovrintendente Teatro Alla Scala Dominique Meyer, la Ministra Università e Ricerca, Cristina Messa e il Ministro per l'Innovazione Tecnologica e la Transizione Digitale, Vittorio Colao, saremo presenti assieme a tanti ospiti attraverso il contributo di due nostre colleghe: Francesca Mondanelli, Responsabile Funzione Attuariale di Generali Italia e Francesca Nuzzo, Advanced Analytics di Generali Italia.


Qui potrai seguire la diretta streaming del 22 aprile alle ore 11:00


Inoltre, a partire dal 21 aprile, ci troverete sulla piattaforma di STEMintheCity con le testimonianze di nostre colleghe e colleghi STEM, rivolte ai più giovani per affrontare il mondo del lavoro: 2 webinar per approfondire le tematiche del personal branding e dei data analytics e 2 video pillole in cui interverranno top manager di Generali Italia e colleghi dell’area Customer Experience Design e Canali Digitali.


In particolare, i due webinar vedranno la partecipazione di ospiti come Gaia Alaimo e Monica Marelli che modereranno il racconto delle esperienze di colleghe professioniste STEM in Generali Italia.



Segui il webinar che preferisci!

Trova la tua voce: il personal branding, modera Gaia Alaimo, Career Coach, Founder @ Your Millenial Mentor "Il tuo brand è quello che altre persone dicono di te quando non sei nella stessa stanza''. Questa frase del fondatore di Amazon Jeff Bezos, riassume perfettamente il cambio di paradigma che il digitale ha determinato nel mondo del personal branding. In questo webinar parleremo di strategie e strumenti di Personal Branding per conoscersi, esprimersi e affermarsi. Ospiti di questo incontro: Marta Rossi, Actuary - Generali Group Head Office e Paola Di Fonzo, Strategy Specialist - Generali Italia & Global Business Lines.


Costruisci il tuo futuro con i data analytics, modera Monica Marelli, Fisica, artista, divulgatrice scientifica, freelance, esperta in comunicazione Web, Intelligenza artificiale e Big Data sono le infrastrutture per costruire il futuro. I Big Data sono sempre più una realtà nelle imprese e cresce la domanda di competenze interdisciplinari in grado di lavorare a tutti i livelli sui dati. Vi racconteremo come si diventa Data Scientist grazie alle storie di: Marta Guidolin, Data Scientist - Generali Italia, Eliana Samira Stivan, Data Scientist - Generali Italia e Monica Introini, Data Engineer - Generali Italia.



Ascolta le testimonianze dei nostri colleghi e scoprirai qualcosa in più di Generali!

Le discipline STEM: il motore dell’innovazione
Nelle discipline STEM risiede una cruciale leva di innovazione per il Paese e un elemento di successo per la carriera professionale di ragazzi e ragazze, che incontri le reali esigenze del mercato del lavoro. Francesco Bardelli, Chief Transformation Officer di Generali Italia e CEO di Jeniot ci racconta in questa video-pillola come vengono valorizzate in Generali le professioni STEM, che contribuiscono alla creazione di un servizio eccellente per il cliente. Cosa serve per intraprendere questo percorso? Determinazione, passione e un ambiente di lavoro che sa valorizzare le differenze.


Disegna la tua strada con coraggio: la Customer Experience di Generali Italia
In questa video-pillola avrete l'occasione di ascoltare le esperienze e i percorsi professionali di Benedetta Majorana, Head of Digital Channel e Luca Trinchero, Head of User Experience Design: ci riveleranno come la diversità in azienda è l'elemento più importante per costruire una Customer Experience di successo.

Altre Iniziative

La tua casa sempre connessa

Monitora la tua casa in ogni momento con i sensori intelligenti gestibili direttamente dal tuo smartphone.

NEXT presenta l’auto del futuro. La tua.

Generali jeniot e Telepass insieme per una nuova mobilità.

Immagina Strade Nuove 100% Elettrico

Siamo la prima Compagnia assicurativa a proporre a chi guida un'auto elettrica garanzie dedicate.

Immagina Adesso My PasSport

Vivi le tue passioni sportive senza pensieri con la tutela della Responsabilità Civile.

La tua auto sempre connessa

Prendi il controllo della tua auto con tanti servizi digitali semplici da usare.

Semplice Come

Conosci il metaverso? Come funziona un fondo pensione? Le risposte alle domande di ogni giorno con Semplice Come!

MyGenerali

La APP con tanti servizi per te. Scaricala subito sul tuo dispositivo, è facile!

Valore Cultura

Le migliori iniziative artistiche e culturali accessibili a un pubblico sempre più vasto con Valore Cultura.