Un evento speciale che segna un decennio di musica, energia e condivisione, unendo migliaia di musicisti e appassionati di rock da tutto il mondo.
I Rockin'1000 sono nati nel 2015 a Cesena con l'obiettivo di riunire un grande gruppo di musicisti per suonare insieme "Learn to Fly" dei Foo Fighters. Da quel momento, il progetto ha portato Rockin'1000 a esibirsi in città come Roma, Parigi, Madrid, Francoforte e San Paolo, creando la più grande rock band del mondo.
La collaborazione tra Generali e Rockin'1000 è iniziata con il concerto benefico "Rockin'1000 for Romagna", organizzato per raccogliere fondi a supporto delle comunità colpite dall'alluvione del 2023 in Emilia Romagna.
Energia, passione, essere vicini al territorio, viverlo e renderlo vivo, questi i valori in comune con i Rockin’1000 e che portiamo avanti ogni giorno, insieme ad Agenti e Consulenti, nel nostro ruolo di Partner di Vita.
Generali Italia e Cattolica sono partner di questo evento straordinario per festeggiare i 10 anni della rock band più grande al mondo.
I concerti del 26 e 27 luglio vedranno la partecipazione di artisti come Francesca Michielin, Negramaro, Fast Animals & Slow Kids, Negrita e Piero Pelù, con la conduzione speciale di Lodovica Comello e la direzione del concerto del 27 luglio da parte del Maestro Beppe Vessicchio.
I due concerti sono parte integrante di una manifestazione, la Rockin’1000 Week, che coinvolgerà tutta la città di Cesena dal 22 al 27 luglio con un programma ricco di appuntamenti e iniziative, trasformandola in un grande palcoscenico a cielo aperto.
Non perdere l'occasione di vivere un'esperienza unica con Rockin'1000, Generali Italia e Cattolica.