Indietro

Generali Italia partner di Rockin’1000 for Romagna

Il 29 luglio, allo stadio Manuzzi di Cesena, 1000 musicisti in concerto per la Romagna!



Rockin’1000 nasce nel 2015 a Cesena con il sogno di unire un grande gruppo di musicisti appassionati di rock per realizzare un concerto partecipato e suonare tutti assieme la canzone dei Foo Fighters – Learn to Fly.

 

Da lì nasce un progetto che porta RockIn’1000 a suonare in tutto il mondo: Roma, Parigi, Madrid, Francoforte, fino a San Paolo in Brasile, unendo migliaia di persone nella più grande rock band al mondo.

 

In occasione dell’alluvione di maggio 2023 in Emilia Romagna Rockin’1000 mette a disposizione la propria piattaforma e attiva la propria community per supportare le istituzioni locali, riunire e organizzare volontari.

 

Realizzano il sito SOSvolontari.it al quale si registrano e danno la loro disponibilità 50.000 persone.

Per continuare ad essere vicini al territorio e alle persone della Romagna, Rockin’1000 decide di tornare a Cesena, dove tutto è cominciato, nonché territorio fortemente colpito dall’alluvione, e organizzare un concerto per raccogliere fondi.
 
Tutto il ricavato dalla vendita dei biglietti sarà devoluto in beneficenza per sostenere le popolazioni e le province di Forlì-Cesena e Ravenna, duramente colpite dall’alluvione.
 
Un evento dal significato profondo, che vuole dare un grande segnale di ripartenza e di vicinanza al territorio.
 
E noi vogliamo esserci per donare un momento di divertimento e spensieratezza, dopo i momenti difficili che hanno visto coinvolte anche le nostre Agenzie sul territorio e i loro Clienti.
 
Come Generali Italia, vogliamo esserci perché essere presenti sul territorio, mettere al centro le persone ed essere vicini ai nostri Clienti, è da sempre parte del nostro modo di essere Partner di Vita.