Comunità Energetica Rinnovabile

PROTEGGI IL TUO PATRIMONIO

Protegge la CER o il prosumer dagli impatti di una richiesta di risarcimento danni a terzi e con tutela legale

PROTEGGI LA TUA COMUNITÀ

Dai serenità agli incontri della CER nel caso di Infortuni per i volontari

PROTEGGI GLI IMPIANTI

Gli impianti di produzione sono protetti per l'incendio, il furto, calamità naturali ed eventi catastrofali

Una Comunità Energetica Rinnovabile (CER) è un’associazione di cittadini, imprese, enti locali, amministrazioni comunali, cooperative, enti di ricerca, organizzazioni religiose, del terzo settore e ambientali che collaborano per produrre e condividere energia elettrica da fonti rinnovabili. L’obiettivo è generare benefici ambientali, economici e sociali per i membri e per il territorio in cui opera.

 

All’interno di una CER, l’energia prodotta può essere condivisa tra produttori e consumatori situati nello stesso perimetro geografico, grazie alla rete nazionale di distribuzione, che consente la condivisione virtuale dell’energia.

 

Le CER sono una scelta sostenibile e un’opportunità ambientale, economica e sociale concreta per trasformare il modo in cui produciamo, consumiamo e condividiamo l’energia. il nostro futuro. E creare un futuro più sicuro è la nostra missione come Partner di Vita delle persone e delle comunità.

 

Sono ormai noti gli effetti che i cambiamenti climatici stanno avendo sulla società in genere e in particolare sui beni di imprese e famiglie. 
Bombe d’acqua, alluvioni, trombe d’aria, grandinate e venti forti sono una realtà che ci troviamo ad affrontare sempre più spesso. In questo contesto, è fondamentale che gli italiani si assicurino una protezione adeguata per i loro beni più preziosi.

Fai parte di una comunità per autoproduzione e autoconsumo energetico da fonti rinnovabili?

 

Generali SempliCER ti dà una tutela specifica sulle perdite finanziarie per i danni fisici agli impianti di produzione di energia della CER, del prosumer o per i danni che la CER e il prosumer causano a terzi.

 

In più, garantisce la continuità operativa della produzione di energia nel caso di richieste di risarcimento gravi anche attraverso l’estensione della Tutela Legale, o per gli infortuni durante lo svolgimento delle attività sociali e di incontro (es. assemblee, incontri di natura divulgativa).

 

Non solo, le garanzie a protezione dei fabbricati e degli immobili (es. Incendio, Eventi Atmosferici) possono essere estese ai grandi eventi naturali (es. alluvioni).

 

Scopri di più, anche sui nostri prodotti Generali & Non Profit e GeneraEnergia.