×
MyGenerali
I tuoi documenti e tanti servizi
a te dedicati a portata di App
SCARICA
×
MyGenerali
I tuoi documenti e tanti servizi
a te dedicati a portata di App
SCARICA
×
MyGenerali
I tuoi documenti e tanti servizi
a te dedicati a portata di App
SCARICA

GenerAttivitą Plus

Principali caratteristiche

GENERATTIVITÀ PLUS è la polizza multigaranzia che protegge il valore della tua azienda. Un’assicurazione su misura per artigiani e piccoli imprenditori industriali, indispensabile per garantire più serenità e sicurezza, grazie a una serie di garanzie personalizzabili sulle tue esigenze.

1
PROTEGGI LA TUA AZIENDA CON LA POLIZZA GIUSTA
approfondisci
2
GARANZIE PER COPRIRE TUTTI GLI IMPREVISTI
approfondisci
3
LA POLIZZA MULTIGARANZIA CHE COSTRUISCI SU MISURA
approfondisci

PROTEGGI LA TUA AZIENDA CON LA POLIZZA GIUSTA

GENERATTIVITÀ PLUS è l’assicurazione di Generali dedicata ai piccoli imprenditori e gli artigiani: proteggi globalmente il valore della tua azienda e gestisci con più serenità la tua attività. Con la polizza multigaranzia GENERATTIVITÀ PLUS assicuri i tuoi beni contro i danni che potrebbero coinvolgerli: fabbricati, macchinari, attrezzature e persino le merci che custodisci in azienda sono tutti coperti dalla tua assicurazione.

Ma c’è di più: l’assicurazione GENERATTIVITÀ PLUS ti offre infatti garanzie modulari per costruire una polizza davvero su misura. Scegli quelle più adatte alle tue esigenze tra un mix di coperture intelligenti e flessibili, capaci di metterti al riparo dagli eventi che potrebbero compromettere la tua attività.
La tua azienda è un valore importante, anche per noi.

GARANZIE PER COPRIRE TUTTI GLI IMPREVISTI

GENERATTIVITÀ PLUS garantisce alla tua azienda una protezione flessibile, modulabile e completa articolata in 8 sezioni:
 
SEZIONE INCENDIO
Assicura il fabbricato (o i locali tenuti in locazione), i macchinari, le attrezzature e le merci nell'esercizio dell'attività produttiva dai danni derivanti da incendio, fenomeno elettrico, eventi atmosferici, sociopolitici ed altri eventi dannosi.  Sono assicurabili, inoltre, i danni causati a cose di terzi in conseguenza di incendio, esplosione e scoppio.  A protezione dei macchinari è disponibile la garanzia Guasti Macchine.
Per imprese fino a 5 addetti la garanzia Incendio è prestata con formulazione a Rischi Nominati.  Per imprese con più di 5 addetti la garanzia è prestata con formulazione All Risks.
La garanzia è prestata a valore intero.  Per imprese fino a 5 addetti è prevista la possibilità di assicurare il Contenuto (partita unica Macchinario-Attrezzatura-Arredamento-Merci) a primo rischio assoluto (PRA).
Nel caso di Assicurazione Incendio ed RC della Proprietà di Fabbricati, la garanzia incendio è prestata con formulazione All Risks o a Rischi Nominati a scelta del cliente.
 
SEZIONE EVENTI CATASTROFALI
Tutela i beni assicurati con la Sezione Incendio dai danni derivanti da Terremoto.  La garanzia può essere estesa ai danni da Alluvione e Inondazione e da Allagamento e Flash Floods (Bombe d'acqua).
La Sezione Eventi Catastrofali richiede l'operatività della Sezione Incendio e può essere attivata anche nel caso di Assicurazione Incendio ed RC della Proprietà di Fabbricati

SEZIONE FURTO
Assicura i danni da furto o rapina a beni aziendali quali merci, macchinari, attrezzature, arredamento, valori e danni causati dai ladri in occasione del furto e della rapina.  La garanzia comprende lo scippo e la rapina avvenuti al di fuori dei locali dell’azienda e copre le merci poste in locali terzi o presso esposizioni, fiere, mostre.

SEZIONE DANNI DA INTERRUZIONE D'ESERCIZIO
La sezione Danni da Interruzione di Esercizio è costituita dalle diverse clausole relative alle Sezioni Incendio e Furto che sostengono il cliente in caso di sinistro, per la pronta ripresa dell’attività.  Relativamente alla Sezione Incendio possono essere selezionate le garanzie Diaria per Interruzione dell’Attività, Danni indiretti e Maggiori spese.  Nell'ambito della Sezione Furto può essere attivata la garanzia Maggiori spese da Furto.
La Sezione Danni da Interruzione d'Esercizio richiede l'operatività della Sezione Incendio o della Sezione Furto

SEZIONE ASSISTENZA
Si articola in 3 pacchetti crescenti di garanzie: Formula Basic: prevede l’intervento in caso di necessità di elettricisti, idraulici, fabbri, ecc..; Formula Comfort: alle prestazioni offerte dalla Formula Basic aggiunge l’Assistenza Digitale che interviene in caso di guasto o malfunzionamento di apparecchi digitali; Formula Top: alle prestazioni della Formula Comfort aggiunge due ulteriori pacchetti di garanzie a sostegno dell’attività del personale dell’impresa nello svolgimento delle proprie mansioni in trasferta: -Assistenza Stradale per il personale in trasferta alla guida di veicoli aziendali; -Assistenza Medica per il personale in trasferta in caso di infortunio o malattia improvvisa.
La Sezione Assistenza richiede l'operatività della Sezione Incendio e nel caso di Assicurazione Incendio ed RC della Proprietà è possibile sottoscrivere la Sezione Assistenza - Formula Basic. 

SEZIONE RCT/RCO
Protegge l’artigiano e l’imprenditore dalle conseguenze derivanti da richieste di risarcimento per danni causati a terzi, anche lavoratori dipendenti, nello svolgimento dell'attività imprenditoriale. In caso di lavori eseguiti presso terzi, la garanzia può essere estesa ai danni conseguenti ai lavori stessi che si verifichino dopo la loro ultimazione (RC Postuma).  Per imprese fino a 5 addetti il premio è calcolato in base al numero di addetti.  Per imprese con più di 5 addetti il premio è calcolato in base al fatturato e soggetto a regolazione.  Nel caso di Assicurazione Incendio ed RC della Proprietà del Fabbricato, la garanzia RCT assicura la responsabilità civile derivante dalla proprietà del fabbricato

SEZIONE RC PRODOTTI
Protegge l’artigiano e l’imprenditore da richieste di risarcimento per danni causati a terzi dovuti a difetto dei prodotti fabbricati e venduti.
Il premio è calcolato sul fatturato (con esclusione di quanto realizzato in USA, Canada e Messico).  Per imprese fino a 5 addetti il premio non è soggetto a regolazione; per imprese con più di 5 addetti il premio è soggetto a regolazione.
La Sezione RC Prodotti richiede l'operatività della Sezione RCT/RCO

SEZIONE PROTEZIONE LEGALE
Prevede il rimborso delle spese legali, peritali, investigative, di giustizia penale, ecc. sostenute per controversie e azioni legali connesse all’attività aziendale, oltre alle spese liquidate alla controparte in caso di soccombenza.  Possono essere assicurate anche le vertenze contrattuali sorte con i clienti, compresa l’attività di recupero crediti.
La garanzia è prestata in partnership con DAS e prevede la prestazione di un servizio di consulenza legale telefonica.
Per imprese fino a 5 addetti il premio è calcolato in base al numero di addetti.  Per imprese con più di 5 addetti il premio è calcolato in base al fatturato e soggetto a regolazione

LA POLIZZA MULTIGARANZIA CHE COSTRUISCI SU MISURA

GENERATTIVITÀ PLUS è un’assicurazione multigaranzia flessibile e adattabile: valuta quali sono le coperture ideali per le tue esigenze insieme al tuo Agente Generali e create insieme la polizza che ti offre maggiore tranquillità e continuità operativa in caso d’imprevisto. Costruisci la tua assicurazione combinando le garanzie come desideri, acquistandole separatamente oppure creando il mix su misura per proteggere al meglio il valore della tua impresa.

Prima della sottoscrizione leggere il set informativo.